Sondaggio Windows 11

Dopo quasi un mese dal lancio di Windows 11, gli utenti hanno iniziato a fare l’upgrade alla nuova versione del sistema operativo.

Windows 11 ha 65 milioni di utenti

Sono passate poco più di tre settimane dall’inizio del rilascio di Windows 11 e, stando alle ultime statistiche, sarebbe installato su poco meno del 5 % dei PC. Detta così sembrerebbe una quota irrisoria, ma dati alla mano, secondo le ultime stime ufficiali pubblicate da Microsoft sulle quote del mercato desktop totale, e con un buon grado di approssimazione, sarebbero circa 65 milioni i PC già aggiornati a Windows 11.  Nonostante i rigidi requisiti minimi per installare il nuovo OS e il fatto che il rilascio sta avvenendo a scaglioni, si tratta di numeri già molto promettenti. A questo proposito, se non lo aveste fatto e non voleste attendere ulteriormente, vi ricordiamo che è possibile aggiornare subito a Windows 11, anche senza requisiti, come spiegato in quest’altro articolo.

Mentre si aspetta a breve il rilascio pubblico di November 2021 Update (21H2), il restante del mercato è diviso quasi equamente tra May 2021 Update (21H1) con circa il 37 % del totale, e October 2020 Update al 34 %, con un restante 14 % fermo ancora a May 2020 Update, rilasciato ormai più di un anno e mezzo fa e prossimo alla fine del supporto. Per queste ragioni la maggior parte degli utenti è rimasta su Windows 10.

Avete già aggiornato i vostri dispositivi a Windows 11 o state ancora aspettando? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | AdDuplex