Screenshot (611)

Dopo aver portato oltre 600 giochi Xbox 360 su Xbox One, Microsoft ha deciso di mettere fine alla retrocompatibilità.

16 NOVEMBRE 2021 | Dopo un primo annuncio del 2019, Microsoft ha comunicato nelle scorse ore che il programma di retrocompatibilità cesserà definitivamente e non aggiungerà più nessun titolo alla lista dei giochi retrocompatibili. Tuttavia l’intera lista dei giochi continuerà a essere giocabile sulle quattro generazioni Xbox. Per chiudere in bellezza, Microsoft ha aggiunto gli ultimi 70 giochi alla lista dei titoli retrocompatibili – maggiori dettagli a questo indirizzo.

Questa ultima e definitiva aggiunta di oltre 70 titoli al programma di retrocompatibilità è stata possibile solo grazie alla passione e al feedback della community. Le tue continue richieste di titoli e miglioramenti specifici hanno incoraggiato il team di compatibilità con le versioni precedenti a collaborare con i creatori originali per preservare migliaia di giochi di oltre quattro generazioni di Xbox. Mentre continuiamo a rimanere concentrati sulla conservazione e sul miglioramento della forma d’arte dei giochi, abbiamo raggiunto il limite della nostra capacità di portare nuovi giochi nel catalogo del passato a causa di vincoli di licenza, legali e tecnici. Grazie per aver fatto parte di questo viaggio con noi.

Ultimi giochi retrocompatibili

Microsoft ha annunciato che dalla prossima settimana non aggiungerà più nessun titolo alla folta lista di giochi retrocompatibili sulle quattro generazioni Xbox. Tuttavia l’intera lista dei giochi disponibili a oggi sarà giocabile anche sulla futura Xbox, in aggiunta a quelli di Xbox One.

Dopo questa settimana, non abbiamo intenzione di aggiungere altri titoli originali Xbox o Xbox 360 al catalogo su Xbox One, ma siamo entusiasti di continuare il nostro lavoro di compatibilità Xbox su piattaforme e dispositivi, che rimane una priorità assoluta.

Giocate ai giochi retrocompatibili sulla vostra Xbox One? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft