Microsoft ha introdotto una nuova funzionalità per i giochi Xbox in cloud che promette di migliorare la resa grafica complessiva.

Aumento chiarezza, ecco come migliorano i giochi in cloud

Tramite un accordo tra il team Xbox Cloud Gaming e il team dietro il browser Microsoft Edge, nasce una nuova funzionalità chiamata Aumento chiarezza, che consente di migliorare la resa grafica dei giochi Xbox eseguiti nel cloud con una conseguente esperienza di gioco più godibile. Tramite un set di miglioramenti a livello client relativi allo scaling, la qualità dello streaming video del gioco è drasticamente migliorata. Potete notare la differenza dai due screenshot che trovate a seguire:

La funzionalità Aumento chiarezza – in inglese Clarity Boost – è attualmente in fase di testing per tutti i giochi su xCloud che vengono eseguiti in Microsoft Edge Canary build 96.0.1033.0 o successive; al momento non ci è dato sapere se la feature arriverà anche su altri browser. Potete scaricare l’ultima versione di Microsoft Edge Canary per PC, macOS e Linux dal link in fondo all’articolo. Vi ricordiamo che per giocare in cloud è necessario un abbonamento attivo ad Xbox Game PassUtilizzate i giochi in cloud di Xbox? Avete notato miglioramenti nella resa grafica dei giochi con la funzionalità Aumento chiarezza? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Xbox

Xbox | Gioca in cloud
Xbox Game Pass | Abbonati con Microsoft, Amazon
Microsoft Edge | Scarica la versione Canary