Come testare subito la nuova UI per Windows 11 di Google Chrome

Google sta lavorando per aggiornare l’interfaccia utente di Chrome e assimilarla al nuovo design di Windows 11. Ecco come testare la nuova UI subito.

16 NOVEMBRE 2021 | La flag per abilitare la nuova interfaccia di Chrome in Windows 11 è ora disponibile per tutti con il rilascio della versione 96.

Chrome con interfaccia per Windows 11

Windows 11 introduce diverse novità a livello grafico. Anche Chrome, seguendo l’esempio di Microsoft Edge, si adatterà alla nuova interfaccia di Windows 11 e Google ha già iniziato i test pubblici con alcuni utenti. Nelle ultime versioni Canary di Chrome è già possibile testare alcune migliorie grafiche che rendono il browser più coerente con il nuovo stile di Windows. In particolare, al momento, le novità riguardano i menu contestuali e i menu a scomparsa, ora con uno stile arrotondato e con una spaziatura leggermente più ampia.

Abilitare subito i nuovi aggiornamenti grafici di Chrome

Questa procedura funziona attualmente solo per la versione Canary di Chrome; Google sta lavorando per rendere la funzionalità disponibile pubblicamente, anche se probabilmente ci vorrà ancora diverso tempo. Ecco cosa dovete fare:

  1. Aprite Google Chrome Canary.
  2. Nella barra degli indirizzi, digitate chrome://flags.
  3. Nella barra di ricerca contrassegni della pagina Esperimenti, cercateWindows 11“.
  4. Una volta individuata la flag “Windows 11 Style Menus“, impostatela su Enabled e riavviate il browser.

A questo punto, quando avvierete nuovamente il browser, potrete notare i miglioramenti grafici che Google sta introducendo in Chrome per adattarsi al nuovo sistema operativo, Windows 11.

Potete attivare la nuova interfaccia anche in Windows 10, ripetendo gli step precedenti e selezionando la voce EnabledAll Windows Versions.

Sfrutterete questa guida per abilitare subito gli aggiornamenti visivi di Chrome per Windows 11? Quali aspetti dell’interfaccia utente del browser di Google vorreste veder aggiornati? Diteci cosa ne pensate a riguardo nei commenti.

Guida di Windows Blog Italia
Fonte | Reddit

Google Chrome | Scarica la versione Canary