Windows 11 - Nuova interfaccia grafica app Il tuo telefono

Microsoft ha deciso di aggiornare anche linterfaccia dell’app Il tuo telefono, allineandola alla nuova grafica di Windows 11.

La nuova UI de Il tuo telefono in Windows 11

Anche l’applicazione Il tuo telefono, usata per collegare il proprio smartphone Android al PC, è stata aggiornata per Windows 11. La novità principale è una nuova interfaccia grafica, più coerente con lo stile adottato dall’ultimo sistema operativo di Microsoft, e un riposizionamento di alcuni elementi chiave.

Con un focus rinnovato sulle notifiche, che ora occupano tutta la barra laterale sulla sinistra, il nuovo layout dell’app sposta la visualizzazione di Messaggi, Foto, Chiamate, Contatti e App a dei controlli posti superiormente.

Attualmente il rilascio della nuova UI per Il tuo telefono è in fase di test con gli utenti Windows Insider nel canale Dev; si tratta di un aggiornamento lato server dell’app – disponibile per gli utenti che hanno la versione 1.21102.134.0 o successive. Attraverso lo switch posto in alto a destra nella barra del titolo è possibile passare rapidamente dalla vecchia interfaccia alla nuova.

Nel corso delle prossime settimane Microsoft continuerà a rifinire l’app, correggere i bug, migliorare le prestazioni e l’app sarà disponibile per tutti in Windows 11 il prima possibile. Gradite la nuova veste grafica dell’app Il tuo telefono di Windows 11? La preferite alla precedente? Diteci la vostra opinione a riguardo nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Il tuo telefono | Scarica dal Microsoft Store