Microsoft Edge - Shopping e travel disponibili in Italia

Microsoft ha iniziato ad abilitare, finalmente anche per gli utenti italiani, le funzionalità di shopping e viaggi in Edge.

Microsoft Edge shopping e travel anche in Italia

Microsoft Edge ha introdotto da qualche mese due interessanti funzionalità shopping e travel – che consentono di avere alcuni benefici durante l’esplorazione del web: in particolare, il browser può fornire all’utente i coupon sconto disponibili per un determinato sito web e fornire indicazioni su hotel e attività da fare durante la pianificazione di un viaggio. Le due opzioni per attivare queste feature sono disponibili in Impostazioni di Edge > Privacy, ricerca e servizi, sotto la voce Servizi.

A partire da poche ore queste due funzionalità sono in fase di rilascio anche per gli utenti italiani (fino a ora erano disponibili soltanto per gli utenti americani). Questo significa che, recandosi in siti web supportati, il browser vi consiglierà l’utilizzo di coupon sconto; a seguire trovate l’esempio con il sito di Amazon Italia aperto.

Ritenete queste due funzionalità un’aggiunta utile al browser di Microsoft? Utilizzerete queste funzionalità o preferite usare estensioni specifiche? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Edge | Scarica l’ultima versione
Amazon.it | Prova l’uso dei coupon di Edge