Microsoft ha dato il via ai festeggiamenti per i venti anni di Xbox, celebrati con un evento speciale dedicato a tutti i fan.

Xbox Anniversary Celebration

Microsoft ha tenuto un evento speciale Xbox Anniversary Celebration per festeggiare i vent’anni dal lancio della prima Xbox. Non c’è stata nessuna presentazione di nuovi giochi, ma è stata l’occasione per festeggiare con tutti i fan il ventesimo anniversario di Xbox con qualche novità interessante. Potete rivedere il replay dell’evento del 15 novembre in alto e leggere un resoconto degli annunci qui in basso.

  • Per ringraziare la community Xbox per i 20 anni di supporto, 343 Industries ha lanciato la beta free-to-play del Multiplayer di Halo Infinite e la Season 1 con tre settimane di anticipo, disponibili a partire da ora per tutti i giocatori su Xbox Series X|S, Xbox One e PC Windows. Sarà disponibile anche tramite Xbox Cloud Gaming a partire da oggi. I giocatori possono inoltre godere dei contenuti della Season 1, incluse tutte le mappe, le modalità principali, le funzionalità dell’Academy e il Battle Pass. Per maggiori dettagli, è possibile visitare il seguente link.
  • Questo dicembre, Xbox lancerà Power On: The Story of XboxSei episodi, disponibili in streaming in tutto il mondo il 13 dicembre, per scoprire la vera storia che ha portato alla creazione di Xbox. Maggiori dettagli sono disponibili al seguente link.
  • Per celebrare il 20° anniversario di Xbox, sono stati aggiunti più di 70 giochi Xbox 360 e Xbox Original al catalogo dei giochi retrocompatibili disponibile sia su Xbox One che su Xbox Series X|S. Sulle console di nuova generazione, tutti questi giochi supportano l’Auto HDR e molti miglioramenti di risoluzione. Inoltre, l’FPS Boost è stato attivato su ancora più giochi! Maggiori dettagli sono disponibili qui.
  • Xbox ha collaborato con “Red Notice”, film di Netflix, con protagonisti Dwayne “The Rock” Johnson, Ryan Reynolds e Gal Gadot, per celebrare il 20° anniversario e svelare The Xbox Vault.  Maggiori dettagli sono disponibili qui.

Seguirete l’evento dei venti anni di Xbox? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia