Sembrerebbe che Microsoft abbia deciso di cambiare colore alla storica schermata blu della morte di Windows.

23 NOVEMBRE 2021 | Come anticipato nella preview, le vecchie schermate blu della morte sono ora di ritorno per tutti sulla versione stabile di Windows 11 con il rilascio del secondo aggiornamento cumulativo di novembre.

Abbiamo cambiato il colore dello schermo in blu quando un dispositivo smette di funzionare o si verifica un errore di interruzione, come nelle versioni precedenti di Windows.

13 NOVEMBRE 2021 | Con il rilascio della build 22000.346 di Windows 11 sui canali Beta e Release Preview, Microsoft è tornata sui suoi passi tingendo la storica schermata della morte nuovamente di blu e abbandonando il nero.

La BSoD diventa una schermata nera

Nella prima build preview di Windows 11 sono iniziate ad apparire le nuove schermate della morte, conosciute come BSoD. Microsoft sembrerebbe aver deciso di rinnovare anche questo aspetto della nuova versione del sistema operativo. Il classico colore blu è cambiato in un più funereo nero, diventando di fatto una Black Screen of Death.

Stando alle nostre prove, anche le altre schermate di disconnessione, riavvio, arresto, CTRL + ALT + CANC, hanno ora uno sfondo nero. Al momento non è chiaro se questa sia una scelta definitiva, ma dovreste vedere la nuova schermata BSoD quando si presentano degli errori nelle build Insider.

Cosa ne pensate di questo cambiamento? Sentirete la mancanza della schermata blu? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | The Verge