Xbox - Aggiornamento di novembre 2021

Microsoft ha avviato il rilascio dell’aggiornamento pubblico di novembre 2021 per le console Xbox One e Xbox Series X|S.

Aggiornamento di novembre 2021 disponibile su Xbox One e Xbox Series X|S

L’aggiornamento di novembre 2021 di Windows per Xbox One e Xbox Series X|S include diverse novità, già testate dagli Insider nelle scorse settimane.

Nuovi filtri colore

Nuovi e migliorati filtri di colore sono ora disponibili su Xbox Series X|S: questi rendono il gioco più facile per le persone con daltonismo o deficit di visione dei colori. I filtri di colore permettono di personalizzare l’esperienza visiva e distinguere tra colori che altrimenti potrebbero apparire simili. I filtri di colore si applicano a tutto su Xbox Series X|S, compresi tutti i giochi, film, applicazioni e menu.

Per attivarli, andate in Impostazioni > Accessibilità > Filtri colore per scegliere e mettere a punto un filtro colore. È anche possibile attivare e disattivare i filtri colore dalla guida in Profilo e sistema > Impostazioni rapide senza lasciare il contenuto che stai visualizzando.

Controllo volume aggiornato

Una nuova e migliorata esperienza di gestione dell’audio è ora disponibile per tutte le console Xbox. Ora sono disponibili opzioni come “Silenzia l’audio degli altoparlanti quando è collegata una cuffia”. Le impostazioni del volume e dell’uscita audio sono state riorganizzate per rendere le impostazioni rilevanti più facilmente accessibili e aiutare a ottimizzare la tua esperienza audio.

Tag accessibilità per i giochi nel Microsoft Store

Gli sviluppatori di giochi possono ora etichettare i loro titoli con fino a 20 caratteristiche di accessibilità comuni utilizzate dalla Gaming & Disability Community, rendendo più facile per voi trovare contenuti che soddisfino le vostre esigenze e conoscere l’accessibilità dei giochi direttamente sulla vostra console prima di acquistarli.
Questi tag includono caratteristiche come la difficoltà regolabile, i controlli del volume personalizzati, le opzioni di colore e la rimappatura degli input. Per garantire un livello di qualità costante, gli sviluppatori devono soddisfare criteri specifici per utilizzare questi tag. I tag di accessibilità sono disponibili nelle pagine dei dettagli del gioco nel Microsoft Store, su Xbox.com, nell’app mobile Xbox Game Pass e nell’app Xbox per Windows PC.

A oggi, oltre 325 giochi – tra cui Microsoft Flight Simulator e Sea of Thieves – hanno pubblicato i dati sulle caratteristiche di accessibilità. La possibilità di ordinare e filtrare in base a questi tag sarà aggiunta nei prossimi mesi.

Aggiornamento firmware del controller

È in fase di rilascio un nuovo aggiornamento firmware dei seguenti controller:

  • Xbox One Wireless Controller con supporto Bluetooth
  • Xbox Elite Wireless Controller Series 2
  • Xbox Adaptive Controller

Questo aggiornamento introduce funzionalità next-gen come una migliore connettività crossdevice e una latenza ridotta.

Novità per l’app Xbox su mobile

Con Link sharing – in arrivo presto – è possibile catturare rapidamente l’azione in-game e condividerla per una condivisione rapida su internet. Inoltre, presto sarà possibile vedere il contenuto di tendenza dai gamer Xbox allinterno dell’app mobile con la possibilità di guardare, mettere Mi piace, commentare e condividere post di altri.

Nuovo design per il sito di Xbox Game Pass

Microsoft sta introducendo un nuovo design che ci permette di mostrare più informazioni su ogni abbonamento Xbox Game Pass disponibile su console. Sono stati aggiunti più dettagli su ciò che è incluso in ogni piano e la pagina di confronto dei piani ora supporta lo scorrimento orizzontale per confrontare i vantaggi.

Se la vostra console non avesse ancora installato automaticamente l’update, potete recarvi nelle impostazioni e cercarlo manualmente: il numero di versione è 10.0.22000.2655 (xb_flt_2110co.2110181230). Avete già installato il nuovo aggiornamento sulla vostra Xbox One o sulla vostra Xbox Series X|S? Quale novità vi interessa maggiormente? Ditecelo qui sotto nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia