È finalmente possibile utilizzare WhatsApp Desktop sul vostro PC con Windows anche senza dover tenere il telefono collegato.

9 SETTEMBRE 2021 | Nelle ultime ore WhatsApp ha iniziato ad abilitare automaticamente la funzionalità multi-dispositivo per alcuni utenti beta tester. Gli utenti, quindi, non dovranno entrare nel programma beta della feature perché è un processo automatico; le app per i vari sistemi operativi sono state aggiornate per riflettere questo cambiamento.

WhatsApp sul PC anche senza telefono

Con gli ultimi aggiornamenti di WhatsApp è finalmente possibile utilizzare la famosa app di messaggistica sul vostro PC anche se il telefono non è connesso a Internet. Con la beta pubblica della funzionalità multidispositivo – che chiunque può abilitare – è possibile collegare fino a quattro dispositivi supplementari, oltre il telefono, che funzioneranno indipendentemente dal telefono. Inoltre, i messaggi e le chiamate continueranno a essere crittografati end-to-end. Ecco cosa è necessario fare per abilitare la funzionalità multidispositivo di WhatsApp:

  1. Sul vostro smartphone, aprite WhatsApp, quindi recatevi nella sezione Dispositivi collegati.
  2. Cercate la voce Multidispositivo (beta), quindi toccate Usa la versione beta.
    1. NOTA | Una volta entrati nella beta sarà necessario collegare nuovamente i dispositivi complementari inquadrando i codici QR.
  3. A questo punto, toccate Collega un dispositivo e associate WhatsApp Desktop sul vostro PC.

Al termine dell’operazione sarete in grado di inviare e ricevere messaggi e chiamate anche da WhatsApp sul vostro computer con Windows o macOS anche se il telefono non risulta raggiungibile o non è connesso a Internet. Al primo accesso sarà necessario attendere qualche secondo che la sincronizzazione di tutti i messaggi sia completata.

 

Uscire dalla versione beta

È possibile uscire in qualsiasi momento dalla versione Beta ripetendo gli step precedenti e cliccando su Abbandona la versione Beta.

Potete scaricare o aggiornare all’ultima versione disponibile di WhatsApp Desktop per Windows 10 e Windows 11 cliccando sul link in fondo all’articoloAttiverete la funzionalità multi-dispositivo di WhatsApp? Siete contenti di vedere finalmente questa possibilità per WhatsApp? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

WhatsApp Desktop | Scarica per Windows