Il mercato dei PC portatili è continuato a crescere anche nel terzo trimestre del 2021, con 66 milioni di dispositivi spediti.

Il mercato dei PC portatili stabile nel 2021

Nonostante la carenza di semiconduttori che sta investendo tutto il settore tecnologico, il mercato dei notebook ha registrato un altro ottimo trimestre con una crescita dell’8 % rispetto allo scorso anno. L’ultimo report di Strategy Analytics mostra una certa stabilità nelle spedizioni di PC portatili rispetto ai mesi precedenti, senza segnali di un calo di vendite. I notebook spediti nel penultimo trimestre del 2021 sono stati ben 66 milioni – complici la vendita di PC aziendali dopo il rientro dallo smartworking e le promozioni per i clienti consumer a fine estate per il back-to-school.

Per quanto riguarda la classifica per singoli produttori, Lenovo continua a detenere la prima posizione con 15 milioni di unità vendute, seguita da vicino da HP con 14 milioni e, a chiudere il podio, Dell con 12 milioni. Avete acquistato un nuovo portatile nel corso degli ultimi mesi? Su quale brand e quale sistema operativo avete puntato? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | StrategyAnalytics