Windows Update in Windows 10 May 2019 Update

Proprio come Windows 11, anche Windows 10 passa a un solo aggiornamento annuale nella seconda metà dell’anno.

Un aggiornamento annuale fino al 2025

La notizia arriva direttamente da Microsoft in occasione del rilascio di November 2021 Update. D’ora e in avanti Windows 10 verrà aggiornato con nuove funzionalità una sola volta l’anno fino al 2025, a differenza di quanto successo nei sei anni precedenti. L’aggiornamento annuale verrà rilasciato sempre nella seconda metà dell’anno, mentre gli aggiornamenti mensili continueranno a essere costanti e correggere bug e fornire maggiore sicurezza, sia su Windows 10 che su Windows 11.

Passeremo a una nuova cadenza di rilascio di Windows 10 per allinearla alla cadenza di Windows 11, mirando ai rilasci di aggiornamento delle funzionalità annuali. Stiamo ora rinominando l’opzione di manutenzione per le versioni in Canale di disponibilità generale a partire dall’aggiornamento di novembre 2021 (nota che questo sostituisce il precedente termine “Canale semestrale” per l’opzione di manutenzione). Il prossimo aggiornamento delle funzionalità di Windows 10 è previsto per la seconda metà del 2022. Continueremo a supportare almeno una versione di Windows 10 fino al 14 ottobre 2025. Come seconda metà (H2) del rilascio dell’anno solare, le edizioni Home e Pro dell’aggiornamento di novembre 2021 riceveranno 18 mesi di assistenza e supporto e le edizioni Enterprise ed Education riceveranno 30 mesi di assistenza e supporto a partire da oggi.

Ritenete saggia la scelta di Microsoft di ridurre il numero dei grandi aggiornamenti di Windows? Diteci la vostra opinione a riguardo nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft