Microsoft e il popolare sito dei teardown iFixit hanno appena annunciato una partnership per la riparazione dei Surface.

Riparazione Surface con strumenti di iFixit

iFixit collaborerà con Microsoft per fornire ai servizi di assistenza partner e autorizzati degli strumenti di riparazione ufficiali per la gamma Surface al fine di migliorarne la riparabilità.

I riparatori indipendenti di iFixit Pro, i fornitori di servizi autorizzati Microsoft, i Microsoft Experience Center e i clienti Microsoft Commercial possono ora acquistare gli strumenti di assistenza Microsoft per i dispositivi Surface direttamente da iFixit.com.

“Microsoft ha compiuto un grande passo avanti per rendere la riparazione accessibile ai propri clienti e il loro tempismo è perfetto poiché il Right to Repair sta guadagnando slancio negli Stati Uniti”, ha affermato il CEO di iFixit Kyle Wiens. “La disponibilità di strumenti OEM consentirà ai tecnici di riparazione di aiutare i propri clienti a mantenere in vita i propri dispositivi più a lungo”.

Questo programma viene lanciato con tre strumenti, pesi e accessori, tutti progettati da Microsoft e prodotti da iFixit. Questi strumenti consentono il debonding e il rebonding di precisione dell’adesivo per alcuni modelli Microsoft Surface e saranno sottoposti agli stessi rigorosi test di qualità e attenzione ai dettagli che diamo a tutti i nostri prodotti.

Che ne pensate di questa nuova partnership? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | iFixit