A novembre 2015 Microsoft ha lanciato il programma Insider di Office per provare in anteprima le ultime novità in arrivo per la suite di produttività più usata al mondo. Per partecipare bisogna essere in possesso di un account Office 365. Nelle scorse ore è stata rilasciata la build 14729.20108, una nuova versione di Office per gli Insider iscritti al Canale corrente Anteprima, precedentemente noto con il nome di Insider Slow.

Per ottenere questa build:

  • Recatevi in File > Account.
  • Cliccate sulla voce Office Insider, quindi Cambia livello.
  • Alla voce Scegliere il livello di Office Insider scegliete Canale corrente (Anteprima).
  • Cliccate OK.

Novità Office Insider Build 14729.20108

Ecco le novità di questa nuova versione:

  • Racconta la tua storia con la registrazione video in PowerPoint – Il video è forse il mezzo di narrazione più influente oggi e la registrazione dei tuoi video in PowerPoint può essere un potente strumento per raccontare una storia a modo tuo. Con la nuova esperienza Record, puoi creare e condividere facilmente i video della tua presentazione. Le funzioni speciali includono la vista Teleprompter, che ti consente di guardare la fotocamera e fare riferimento alle note allo stesso tempo, e la possibilità di sfocare lo sfondo per eliminare le distrazioni per il tuo pubblico. Per entrare nella nuova esperienza, fai clic sul pulsante Registra nella barra dell’app in alto o fai clic sulla scheda Registra e quindi seleziona Dall’inizio (o Dalla diapositiva corrente).

    GIF che mostra l'esperienza video di registrazione completa in PowerPoint.

  • Chatta più facilmente con i destinatari di posta elettronica – Ci sono momenti in cui è necessario avviare una conversazione secondaria su un problema sollevato nell’e-mail o spostare una conversazione dall’e-mail alla chat. A volte è anche difficile trovare e tornare rapidamente alla conversazione esatta che si desidera, poiché più conversazioni relative a una singola e-mail possono avvenire in luoghi diversi. Ecco perché abbiamo portato le attività di Teams pertinenti in un posto di rilievo in Outlook, in modo che tu possa facilmente avviare una chat di Teams dall’e-mail, condividere un’e-mail con Teams o pianificare una riunione di Teams con i partecipanti all’e-mail.

    Per scoprire queste funzionalità, fai semplicemente clic sull’icona Teams nell’angolo in alto a destra di una determinata e-mail e seleziona l’azione che desideri. Per avviare la chat o condividere l’e-mail in Teams, verrà visualizzata una finestra di Teams; per organizzare una riunione, otterrai una finestra Calendario con i destinatari dell’e-mail già aggiunti.

    Screenshot di Outlook che mostra le opzioni per spostare la discussione in Teams.

Microsoft Office migliora versione dopo versione. Per verificare la presenza di nuove build, aprite un programma Office e recatevi in File > Account > Opzioni di aggiornamento > Aggiorna adesso. Se non avete scaricato Office Insider, potete farlo dall’indirizzo in fondo all’articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Office (Insider) | Download