Gestione ed editing foto in OneDrive

Il team di OneDrive ha annunciato le novità in arrivo nelle prossime settimane per quanto riguarda la gestione e la modifica delle foto. A partire da oggi sono in rilascio nuove funzioni di modifica delle foto di OneDrive: puoi ritagliare, ruotare e regolare la luce e i colori delle tue foto su OneDrive. Inoltre, sono disponibili nuovi modi per organizzare e visualizzare le tue foto su OneDrive per Android.

2 DICEMBRE 2021 | Dopo l’annuncio a giugno, Microsoft ha comunicato che le funzionalità di editing delle foto sono ora disponibili per tutti sulla versione web di OneDrive.

Oggi siamo lieti di annunciare nuove funzionalità di fotoritocco in OneDrive sul web che ti consentiranno di ritagliare foto, regolare luce e colore, aggiungere filtri creativi e contrassegnare le foto per la modifica, tutto in un unico posto.

Le novità di OneDrive per le foto

Ritaglio delle foto

Ora puoi facilmente ritagliare le dimensioni standard delle immagini per le tue applicazioni di social media con i nostri preset integrati, oppure puoi andare in forma libera e ritagliare la tua immagine esattamente come vuoi. Questi rapporti preimpostati sono perfetti per quando vuoi condividere una foto nelle tue storie social, creare una nuova immagine di profilo o anche un banner.

Ruota e capovolgi

La funzione di rotazione rende semplice ruotare a sinistra e a destra di 90 gradi o capovolgere un’immagine di 180 gradi. Abbiamo anche aggiunto la rotazione incrementale, così puoi facilmente raddrizzare quelle immagini leggermente inclinate. Ora non hai più bisogno di inclinare la testa per vedere le tue foto nel modo giusto.

Correzione di luci e colori

Avete mai notato quanto sia soddisfacente regolare la luce e la saturazione del colore delle vostre immagini? Non c’è sensazione migliore che vedere un’immagine trasformarsi da colori tenui e basso contrasto a colori ricchi e stupefacenti. Ora è facile fare queste trasformazioni con regolazioni di luminosità, esposizione, contrasto, luci, ombre e saturazione del colore. Una volta che hai finito con i miglioramenti, ammira la tua arte toccando e tenendo premuto sull’immagine per confrontare la nuova versione con l’originale.

Quando fai delle modifiche alle foto su OneDrive avrai la possibilità di salvare le modifiche come una nuova immagine o sovrascrivere l’immagine originale. E se accidentalmente sovrascrivi l’originale, puoi usare la cronologia delle versioni per recuperarlo. Queste funzioni di modifica sono ora in fase di distribuzione per OneDrive sul Web e OneDrive per Android; OneDrive per iOS le riceverà nel corso dell’anno. Attualmente, l’editing è in fase di implementazione per gli account personali di OneDrive – queste funzioni saranno disponibili anche in OneDrive con account per il lavoro e account scolastici nel corso dell’estate.

Questo è solo l’inizio di una serie di nuovi miglioramenti che OneDrive porterà alla gestione delle foto nel corso del prossimo anno. Cosa ne pensate delle nuove funzionalità introdotte in OneDrive per quanto riguarda le foto? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft

OneDrive | Web
OneDrive | Scarica l’app per Android, iOS