Google ha annunciato l’arrivo di una maggiore integrazione tra i dispositivi Android e i PC Windows 11 nei prossimi mesi.

Fast Pair e Nearby Share in arrivo su Windows 11

Dopo l’annuncio dell’arrivo dell’applicazione nativa per i giochi, arriva un’altra sorpresa in quella che sembra sempre più una svolta storica. Google ha annunciato la volontà di portare maggiore supporto tra Android e Windows 11 con l’integrazione di alcune funzionalità come Fast Pair e Nearby Share, per migliorare la condivisione e la sincronizzazione tra smartphone e PC.

Per la prima volta con Android, ci concentriamo anche sulla creazione per altre piattaforme, come Windows, che si tratti di giochi, produttività o altre aree. Ad esempio, collegando il tuo telefono Android al tuo PC Windows con Fast Pair, sarai in grado di configurare rapidamente accessori Bluetooth, sincronizzare messaggi di testo e condividere file con Condivisione nelle vicinanze. Stiamo lavorando con Acer, HP e Intel per portare queste esperienze su alcuni PC Windows selezionati entro la fine dell’anno.

Cosa ne pensate dell’arrivo dell’integrazione tra Android e Windows? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Google