Microsoft ha appena annunciato di voler interrompere la produzione di Xbox One X e Xbox One S All-Digital.

13 GENNAIO 2022 | Mentre Microsoft ha da poco preannunciato che Series X e S sono le Xbox più vendute di sempre, come già inteso in precedenza, Microsoft ha confermato che la old-gen è stata messa fuori produzione già a fine 2020, contrariamente a PS4, che continua a essere prodotta da Sony.

Per concentrarci sulla produzione di Xbox Series X/S, abbiamo interrotto la produzione di tutte le console Xbox One entro la fine del 2020.

Fine ciclo per Xbox One X e S

Dopo meno di tre anni dal lancio, Microsoft si appresta a terminare la produzione di Xbox One X e dopo appena un anno quella di Xbox One S All-Digital. Solo Xbox One S continuerà a essere prodotta per il momento. Un portavoce ha confermato i rumor circolati negli scorsi giorni:

Mentre ci dirigiamo verso il futuro con Xbox Series X, stiamo facendo il passo naturale per fermare la produzione su Xbox One X e Xbox One S All-Digital Edition. Xbox One S continuerà a essere prodotta e venduta a livello globale.

La fine della produzione coincide ovviamente con l’inizio della produzione della nuova generazione Xbox Series X e S in arrivo in autunno. Tuttavia questo non significa che terminerà il supporto per quelle esistenti, anzi. Che ne pensate di questa prematura fine della produzione? Siete dispiaciuti di questa notizia? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | The Verge