Microsoft Edge hero wallpaper

La release stabile di Microsoft Edge si aggiorna alla versione 97, introducendo novità come la scelta del profilo account e le citazioni. Il rilascio della nuova versione di Edge è graduale e potreste non vederla immediatamente sul vostro PC.

Novità di Microsoft Edge 97 per Windows e Mac

Anche la release stabile di Microsoft Edge ha ricevuto il nuovo aggiornamento che porta la versione 97, già testata in precedenza nei canali di anteprima. Questa nuova versione del browser di Microsoft introduce diverse novità, sommate alle novità introdotte da Chromium 97.

  • Usa il profilo corrente per accedere ai siti Web quando più account di lavoro o dell’istituto di istruzione sono collegati a un dispositivo – Quando più account di lavoro o di scuola sono collegati a un dispositivo, agli utenti verrà chiesto di scegliere un account dal selettore di account per continuare le loro visite ai siti web. In questa versione, agli utenti verrà richiesto di consentire a Microsoft Edge di accedere automaticamente ai siti Web con l’account aziendale o dell’istituto di istruzione che ha eseguito l’accesso al profilo corrente.
    • Gli utenti possono attivare e disattivare questa funzione in Impostazioni > Preferenze profilo.
  • Supporto per Microsoft Endpoint Data Loss Prevention (DLP) su macOS – L’applicazione dei criteri Microsoft Endpoint DLP sarà disponibile in modo nativo su macOS.
  • HTTPS automatico – Gli utenti possono aggiornare le navigazioni da HTTP a HTTPS su domini che probabilmente supporteranno questo protocollo più sicuro. Questo supporto può anche essere configurato per tentare la consegna su HTTPS per tutti i domini.
    • NOTA | Questa funzione è in fase di rilascio graduale. Se non vedi questa funzione, ricontrolla mentre continuiamo la nostra implementazione.
  • Blocca WebSQL in contesti di terze parti – L’utilizzo della funzione WebSQL legacy verrà bloccato dai frame di terze parti.
    • Il criterio WebSQLInThirdPartyContextEnabled è disponibile come opzione di disattivazione fino alla versione 101 di Microsoft Edge.
  • Citazioni in Microsoft Edge – La citazione delle fonti per la ricerca è un requisito comune per gli studenti. Devono gestire molti riferimenti e fonti di ricerca, che non sono compiti facili. Devono anche tradurre queste citazioni in formati di citazione adeguati come APA, MLA e Chicago. Questa nuova funzionalità “Citazioni”, ora in Anteprima in Microsoft Edge, offre agli studenti un modo migliore per gestire e generare citazioni mentre effettuano ricerche online.
    • Con Citazioni attivate in Raccolte o da Impostazioni e altro (AltF), Microsoft Edge genera automaticamente citazioni che gli studenti possono utilizzare in seguito in modo che possano rimanere concentrati sulla loro ricerca. Quando hanno finito, possono facilmente compilare queste citazioni in un deliverable finale.
  • Controllo del flusso di protezione (CFG) – Microsoft Edge inizierà a supportare una protezione più granulare combattendo le vulnerabilità di danneggiamento della memoria e proteggendo le chiamate indirette.
    • CFG è supportato solo con Windows 8 e versioni successive.

Policy aggiunte e deprecate in Microsoft Edge 97

Nuove policy

Come aggiornare Microsoft Edge

L’aggiornamento verrà scaricato e installato automaticamente da Edge, ma potete forzarne la ricerca seguendo questi semplici passaggi:

  1. Avviate Microsoft Edge.
  2. Cliccate il menu ellissi (…) e muovetevi in Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge.
  3. Se la versione installata non è l’ultima disponibile, Edge la scaricherà e la installerà automaticamente.
  4. Riavviate il browser.

Se non l’aveste installato, potete scaricare l’ultima versione di Microsoft Edge dal link in fondo all’articolo. Cosa ne pensate delle novità introdotte in Edge 97? Qual è la vostra novità preferita in questa release? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Edge | Scarica l’ultima versione