Microsoft spiega le ragioni per le quali spesso gli aggiornamenti di Windows generano un errore, non si installano o non vanno a buon fine.

Perché l’aggiornamento non si installa

Microsoft ha finalmente spiegato le motivazioni dietro gli errori e i problemi di installazione degli aggiornamenti. Dopo aver annunciato di aver alleggerito e velocizzato le patch di Windows, Microsoft ha deciso di andare in fondo alla questione e scoprire perché gli aggiornamenti non si installano correttamente. Quello che è venuto fuori dall’analisi è che nella maggior parte dei casi la causa dei problemi sia legata alla qualità, la stabilità ma soprattutto alla durata della connessione, non sufficiente per il corretto download dell’aggiornamento e la sua installazione. Tempi di connessione e impostazioni di sospensione troppo brevi possono essere spesso i motivi per cui gli aggiornamenti falliscono.

Microsoft ha investito molto per capire perché i dispositivi Windows non sono sempre completamente aggiornati. Una delle cose di maggior impatto che abbiamo esplorato è stato il tempo necessario per accendere e collegare un dispositivo a Windows Update per poter installare correttamente gli aggiornamenti di qualità e funzionalità. Quello che abbiamo scoperto è che è molto improbabile che i dispositivi che non soddisfano una certa quantità di tempo di connessione si aggiornino correttamente. In particolare, i dati mostrano che i dispositivi necessitano di un minimo di due ore di connessione continua e di sei ore di connessione totali dopo il rilascio di un aggiornamento per un aggiornamento affidabile. Ciò consente un download corretto e installazioni in background che sono in grado di riavviarsi o riprendere una volta che un dispositivo è attivo e connesso.

Stando a quanto consiglia Microsoft, a seguito del rilascio di un aggiornamento devono trascorrere da un minimo di due ore a un massimo di sei ore affinché il computer venga aggiornato in modo affidabile. Microsoft stima che fino al 50 % dei dispositivi non aggiornati non rispettano i requisiti di connettività.

Cosa ne pensate dei recenti miglioramenti degli aggiornamenti di Windows? Avete avuto problemi? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSSFacebookTwitterYouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.