Microsoft ha appena rilasciato Windows 10 Insider Preview Build 19044.1499 ai Windows Insider nel canale Release Preview, per PC e tablet equipaggiati con Windows 10.

NOTA | Dopo il rilascio del nuovo aggiornamento minore Windows 10 21H2, denominato November 2021 Update, continua il rilascio delle build di 21H2 sul canale Release Preview per tutti gli utenti.

Problemi risolti in Windows 10 Build 19044.1499

  • Abbiamo risolto un problema nell’automazione dell’interfaccia utente di Microsoft che poteva causare l’interruzione del funzionamento di Microsoft Outlook.
  • Abbiamo aggiornato l’ora legale in modo che inizi a febbraio 2022 invece che a marzo 2022 in Giordania.
  • È stato risolto un problema che impediva l’avvio dell’inoltro localhost del sottosistema Windows per Linux 2 (WSL2) quando si abilita l’avvio rapido.
  • Sono stati aggiunti parametri che passano a wmic.exe nella telemetria per acquisire dati di utilizzo aggiuntivi per risolvere i problemi di compatibilità delle applicazioni.
  • Abbiamo risolto un problema in CLSID_InternetExplorer.
  • Abbiamo aggiunto un promemoria a Internet Explorer 11 che informa gli utenti del suo imminente ritiro.
  • È stato risolto un problema che a volte poteva causare l’interruzione del funzionamento delle applicazioni Microsoft Office giapponesi quando si utilizza il nuovo IME (Input Method Editor) giapponese.
  • Abbiamo risolto un problema che causava l’interruzione del funzionamento delle applicazioni quando si digita il testo utilizzando l’IME cinese.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva causare l’interruzione del funzionamento di Windows quando si utilizza l’API Pen Haptics.
  • Abbiamo aggiornato il numero di telefono per l’attivazione di Windows per le impostazioni internazionali che hanno il numero di telefono errato.
  • È stato risolto un problema per cui un dispositivo si segnalava erroneamente come non conforme all’accesso condizionale a causa di una configurazione antivirus o firewall.
  • È stato risolto un problema che interrompeva la stampa o stampava l’output errato quando si stampa utilizzando USB su Windows 10, versione 2004 o successiva.
  • Abbiamo risolto un problema che interessava lo schermo del desktop remoto, in alcuni casi, quando si utilizza la codifica del software Advanced Video Coding (AVC).
  • Abbiamo risolto un problema che impediva la riproduzione di determinati audio surround in Microsoft Edge.
  • Abbiamo risolto un deadlock in vpnike.dll e rasmans.dll.
  • Abbiamo risolto un problema che interessava il provider di credenziali Fast Identity Online 2.0 (FIDO2) e impediva la visualizzazione della casella di immissione del PIN.
  • Abbiamo risolto un problema che causava l’interruzione del funzionamento di Windows e generava l’errore “IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL”.
  • È stato risolto un problema che poteva causare il fallimento del comando Get-TPM PowerShell quando tenta di segnalare informazioni TPM (Trusted Platform Module). Il comando non riesce con l’errore “0x80090011 Microsoft.Tpm.Commands.TpmWmiException,Microsoft.Tpm.Commands.GetTpmCommand”.
  • Abbiamo risolto un problema per cui il tasto AltGr smetteva di funzionare se un client desktop remoto è in esecuzione o se RemoteApp è stato disconnesso.
  • Abbiamo aggiunto una nuova funzionalità che fornisce l’accesso diretto per selezionare i tuoi profili Microsoft Edge da Notizie e interessi. Puoi anche accedere a Microsoft Edge direttamente da Notizie e interessi nello stesso profilo corrispondente.
  • Abbiamo aggiunto una nuova funzionalità chiamata Sincronizza le tue impostazioni per gli utenti che stanno migrando a Windows 11, versione originale. Utilizzerai Sincronizza le tue impostazioni per eseguire automaticamente il backup di un elenco delle tue applicazioni sul tuo account Microsoft. Quindi, puoi ripristinare rapidamente quelle applicazioni su un dispositivo di rilascio originale di Windows 11. Questa nuova funzionalità verrà implementata nelle prossime settimane.
  • Abbiamo risolto un problema che causava l’interruzione del funzionamento dei dispositivi Bluetooth funzionanti quando si tentava di connettersi a un dispositivo Bluetooth non funzionante.
  • Abbiamo risolto un problema per cui lsass.exe smetteva di funzionare e il dispositivo si riavviava. Questo problema si verifica quando si esegue una query sui contatori di Windows NT Directory Services (NTDS) dopo l’arresto del servizio NTDS.
  • Abbiamo risolto un problema che non applicava l’oggetto Criteri di gruppo (GPO) “Non consentire la compressione su tutti i volumi NTFS” in alcuni casi.
  • Abbiamo risolto un problema che impediva a Robocopy di riprovare il processo di copia del file.
  • È stato risolto un problema che poteva verificarsi quando si abilita la registrazione di controllo dettagliata di Active Directory Federation Services (AD FS) e viene registrato un parametro non valido. Di conseguenza, viene registrato l’evento 207, che indica che si è verificato un errore di scrittura nel registro di controllo.
  • Risolve una perdita di memoria che si verifica quando si chiama WinVerifyTrust(). Questo problema si verifica se la verifica non riesce per la prima firma di un file con più firme.

Guida all’installazione

L’aggiornamento è installabile in tutti i PC e i tablet che rispondono ai requisiti minimi richiesti per l’installazione della versione pubblica di Windows 10. Per installare le versioni di anteprima di Windows 10 destinate agli Insider:

  1. Andate in Start.
  2. Quindi in Impostazioni.
  3. Scegliete Aggiornamento e sicurezza.
  4. Quindi Programma Windows Insider.
  5. Cliccate Per iniziare.
  6. Visualizzerete il messaggio Caricamento in corso – attendete.
  7. Visualizzerete il messaggio Installerai software e servizi non definitivi, che potrebbero non essere totalmente testati. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Avanti.
  8. Visualizzerete il messaggio Prima di confermare. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Conferma.
  9. Visualizzerete il messaggio Ancora un passaggio…. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Riavvia ora.
  10. Il PC/tablet verrà riavviato.

Al termine del riavvio, recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider e assicuratevi di essere entrati nel programma Insider. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.

Tenete presente che le versioni di anteprima destinate agli Insider sono instabili e mal tradotte in italiano: ne sconsigliamo l’installazione in computer usati per studio o lavoro. Potrete invece provarle in totale sicurezza installandole in una macchina virtuale o in un secondo computer dedicato ai test.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, TwitterYouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.