Il CoreBook X è sempre stato uno dei notebook più attesi per il marchio Chuwi, e quest’anno non fa eccezione. Nei due precedenti upgrade, il CoreBook X non ha subito molte modifiche, ma Chuwi ha portato un’innovazione fondamentale al notebook nel marzo 2022. Mantenendo i vantaggi originali del prodotto, ha ottenuto un upgrade in leggerezza e spessore.

Continua il rapporto schermo 3:2, design leggero

Il CoreBook X di terza generazione utilizza uno schermo BOE da 14 pollici, che è lo stesso schermo del Huawei MateBook 14, che è ben accolto dal mercato. Adotta un design a cornice ultrasottile, con un rapporto schermo fino all’85 %, una risoluzione di 2160 x 1440 e una gamma di colori sRGB del 100 %. Con lo schermo 3:2, il vantaggio in termini di produttività è notevolmente aumentato. Rispetto allo schermo 16:9 delle stesse dimensioni, l’area di visualizzazione verticale è maggiore del 18 % e l’efficienza nella navigazione web e nell’uso del software per ufficio è stata notevolmente aumentata. Grazie alla cornice ultrasottile e al design della tastiera di dimensioni standard, è il 10 % più piccolo del tradizionale notebook da 14 pollici, quasi le dimensioni di un notebook da 13 pollici. Inoltre, è stato rimosso il pesante pannello di vetro della generazione precedente, che ha ridotto il peso dell’intera macchina di 150 g e il peso attuale è di 1360 g, che è più comodo da trasportare in giro.

Processore aggiornato, prestazioni ed equilibrio Comet Lake

Il processore è aggiornato a Intel Comet Lake i3-10110U di decima generazione con processo a 14 nm, frequenza accelerata di 4,1 GHz, frequenza core di 1 GHz, 4 MB L3, consumo energetico di progettazione termica di 15 W. Il punteggio single-core di GeekBench5 è 976, il punteggio multi-core è 2000 e la durata della batteria è di 8 ore, ottenendo un perfetto equilibrio tra prestazioni e consumo energetico. Anche la ventola è stata regolata, la densità delle alette è stata aumentata del 17 %, l’efficienza di dissipazione del calore è stata notevolmente aumentata e il rumore è stato ben controllato. È dotato di memoria da 8 GB e SSD SATA M.2 2280 da 512 GB con slot so-dimm, così gli utenti possono aggiornare la configurazione in base alle proprie esigenze.

Rete wireless Intel AX201 Wi-Fi 6

La rete wireless viene aggiornata all’attuale protocollo mainstream Wi-Fi 6, che può supportare fino a 2400 Mbps, un aumento della velocità fino a 3 volte rispetto al suo predecessore, e il protocollo Bluetooth 5.1 è notevolmente migliorato in termini di connettività multi-dispositivo e stabilità di trasmissione.

Chuwi CoreBook X sarà in vendita alla fine di marzo al prezzo di $ 549. Gli utenti interessati possono iscriversi alla newsletter in anticipo e ottenere un coupon di $ 50 di sconto ed essere avvisati appena inizia la vendita.

Acquista | CoreBook X