ViVeTool GUI - Programma per abilitare le funzionalità nascoste di Windows

ViVeTool GUI è uno strumento che aggiunge un’interfaccia grafica ai comandi per abilitare le funzioni nascoste di Windows 11.

ViVeTool GUI

ViVeTool GUI è un programmino che aggiunge un’interfaccia utilizzabile da chiunque per poter abilitare e disabilitare gli ID delle funzionalità nascoste nelle versioni di anteprima di Windows 11. Realizzato da PeterStrick, si basa sul codice originale di Albacore – che ha realizzato lo strumento ViVeTool di cui vi abbiamo spesso parlato per abilitare funzioni come il nuovo Task Manager, il nuovo selettore di dispositivi Bluetooth, la nuova esperienza d’uso dei Widget e tante altre, che poi hanno successivamente fatto capolino nelle build Insider di Windows. Combinato con mach2realizzato da Rafael Riverail programma consente all’utente di avere un elenco sempre aggiornato, build per build, degli ID relativi a ogni funzionalità del sistema operativo che può essere abilitata forzandola. In particolare, è sufficiente scegliere la build per cui abilitare o disabilitare le feature; una volta caricato l’intero elenco, espandete il gruppo e cercate la funzionalità specifica. A questo punto cliccando su Perform Action si può scegliere se abilitare o disabilitare la funzione, oltre a poterla ripristinare allo stato predefinito.

Una comoda barra di ricerca vi consente di filtrare rapidamente le funzionalità per numero di ID o per nome.

Sono perfino supportati sia il tema chiaro che quello scuro.

ViVeTool GUI supporta Windows 10 Build 18963 (2004) e versioni successive, ma la maggior parte delle funzionalità nascoste sono presenti soltanto nelle build Insider di Windows 11. Vi sconsigliamo vivamente l’installazione del programma a meno che non siate in grado di gestire i problemi che potrebbero essere causati al vostro dispositivo. Come al solito, non ci riterremo responsabili di danni hardware e software causati da questa o dalle altre guide pubblicate su WindowsBlogItalia. Il tutto è fatto a vostro rischio e pericolo e potrebbe comportare, nel migliore dei casi, la perdita dei dati presenti nel device: prima di prendere qualsiasi iniziativa, consigliamo vivamente di effettuare un backup completo di app, foto e documenti.

Trovate il link per scaricare ViVeTool GUI per Windows in fondo all’articolo. Utilizzerete ViVeTool GUI o continuerete ad utilizzare l’interfaccia da riga di comando per abilitare le funzionalità nascoste di Windows 11? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Deskmodder.de

ViVeTool GUI | Scarica da GitHub