Stando a un nuovo report, Microsoft starebbe preparando l’acquisizione di Nuance Communication Inc.

4 MARZO 2022 | A quasi un anno di distanza, Microsoft ha annunciato di aver finalmente completato l’acquisizione di Nuance, la sua seconda più grande dopo Bethesda. La società specializzata in AI aiuterà Microsoft in diversi settori, tra cui sanità, finanza servizi, vendita al dettaglio e telecomunicazioni.

Spinti da una visione condivisa per costruire un’IA basata sui risultati, Microsoft e Nuance consentiranno alle organizzazioni di tutti i settori di accelerare i loro obiettivi di business con le nostre soluzioni incentrate sulla sicurezza, basate sul cloud, infuse con un’IA potente e ottimizzata verticalmente. I clienti trarranno vantaggio da esperienze migliorate per consumatori, pazienti, medici e dipendenti e, in definitiva, una migliore produttività e prestazioni finanziarie.

12 APRILE 2021 | Dopo il report delle scorse ore Microsoft ha appena annunciato l’ufficializzazione dell’acquisizione di Nuance Communication per il 19,7 miliardi di Dollari, confermandosi la seconda più grande nella sua storia.

Microsoft Corp (Nasdaq: MSFT) e Nuance Communications, Inc. (Nasdaq: NUAN) hanno annunciato oggi di aver stipulato un accordo definitivo in base al quale Microsoft acquisirà Nuance per $ 56,00 per azione, che implica un premio del 23 % rispetto al prezzo di chiusura di Nuance venerdì 9 aprile, in una transazione interamente in contanti del valore di $ 19,7 miliardi, compreso il debito netto di Nuance. Nuance è un leader affidabile nel cloud e nel software di intelligenza artificiale che rappresenta decenni di esperienza accumulata nel settore sanitario e nell’intelligenza artificiale aziendale. La transazione sarà ultimata questo anno solare.

Microsoft in trattativa con Nuance

Microsoft è in vena di acquisti: dopo TikTok, Pinterest e più recentemente Discord, un nuovo rumor riporta una possibile trattativa avanzata con il gigante dell’AI e dell’assistenza vocale Nuance. La società in passato ha aiutato Apple a sviluppare Siri. Si tratterebbe di una nuova acquisizione da record per un ammontare di ben 16 miliardi di Dollari stando alle indiscrezioni trapelate, seconda solo all’acquisto di LinkedIn.

Cosa ne pensate di queste trattative per nuove importanti acquisizioni da parte di Microsoft? Diteci la vostra opinione a riguardo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Reuters