Microsoft ha da poco abilitato la protezione dai driver vulnerabili su Defender in Windows 10 e Windows 11.

Blocco driver vulnerabili su Defender

Uno dei potenziali problemi di sicurezza sui sistemi operativi è rappresentato dalle falle di alcuni driver che possono essere sfruttate da malintenzionati per ottenere il controllo del PC. Per impedire lo sfruttamento di driver vulnerabili Microsoft ha introdotto una nuova impostazione di sicurezza di Microsoft Defender che crea un elenco di driver bloccati potenzialmente a rischio.

Nello specifico, questa funzionalità è attiva per chi ha abilitato la funzione Integrità della memoria (HVCI) o la modalità S. Microsoft ha fornito anche un elenco del driver bloccati a questo indirizzo.

Siete contenti di vedere Microsoft aumentare il livello di sicurezza per gli utenti in Windows? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSSFacebookTwitterYouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.