Disponibile a partire da Windows 10, l’app Assistenza rapida (Quick Assist) si pone come alternativa a TeamViewer o Microsoft Remote Desktop.

10 MARZO 2022 | A distanza di quasi due anni, l’app Assistenza Rapida è ora disponibile per Windows 10 e 11 anche tramite il Microsoft Store – trovate il link per il download in fondo all’articolo.

Assistenza Rapida (a distanza) su Windows

Lo scopo principale dell’app Assistenza Rapida è quello di accedere rapidamente a un altro PC/tablet per fornire supporto. Si rivela ideale nei frangenti come questo dell’emergenza Coronavirus in cui si vuolevenire incontroin remoto a utenti meno esperti o persone anziane che riscontrano problemi al loro PC. A questo proposito Microsoft ha pubblicato un video nel quale mostra proprio come utilizzare l’app per aiutare le persone a distanza. L’app è disponibile in Start > Accessori Windows > Assistenza rapida.

Il funzionamento dell’app è molto semplice:

  1. Cliccando su Fornisci assistenza verrà visualizzato un codice di sicurezza di 6 cifre.
  2. Da un altro computer, basta cliccare su Ottieni assistenza, digitare il codice di sicurezza di 6 cifre e, in poco tempo, si avrà l’accesso remoto al computer.

Tra le funzionalità troviamo:

  • Supporto alla penna.
  • Condivisione dello schermo.
  • Interfaccia utente facile da usare.
  • Possibilità di mettere in pausa la sessione corrente.

Avete provato la nuova app Assistenza rapida di Microsoft? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Assistenza Rapida | Microsoft Store

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSSFacebookTwitterYouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.