Windows Defender si conferma uno dei migliori antivirus del mercato; AV-TEST assegna nuovamente il 100 % di protezione nel 2021.

2 MARZO 2022 | AV-Test ha confermato che Windows Defender è tra i migliori antivirus del 2021 avendo ottenuto i massimi punteggi durante tutto l’anno. Tuttavia è considerato il migliore in assoluto solamente in ambito aziendale, vincendo il premio AV-TEST Best Protection 2021. Nel mercato consumer non è riuscito ad aggiudicarsi nessuno dei premi in palio.

Windows Defender tra i top-antivirus

AV-TEST ha confermato la posizione ai vertici dell’antivirus integrato in Windows. Nei test più recenti, Windows Defender ha ottenuto nuovamente il massimo dei voti nelle tre categorie prese in esame: protezione, performance e usabilità. Nel report di fine 2021 mostra una percentuale di successo di Windows Defender del 100 %, una conferma già da diversi anni.

Si tratta di un risultato significativo, che posiziona nuovamente Windows Defender tra i top antivirus del momento, senza contare che è integrato nel sistema e completamente gratuito.

Cosa ne pensate dei risultati ottenuti da Windows Defender? Lo utilizzate come antivirus sul vostro PC? Fatecelo sapere lasciando un commento.

 

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | AV-TEST