Alcuni utenti hanno lamentato problemi con l’anteprima dei PDF in Outlook e l’impossibilità di recuperare le registrazioni su Skype.

5 APRILE 2022 | Microsoft ha rilasciato una procedura per recuperare le registrazioni perse su Skype a causa del bug già risolto nei giorni scorsi.

Per gli utenti che hanno segnalato registrazioni mancanti in precedenza, abbiamo lavorato su un modo semplice per recuperare le registrazioni perse:

  1. Vai alla nostra versione Insider di Skype Web – https://preview.web.skype.com/ – e accedi
  2. In qualsiasi conversazione chat esistente o in una chat di gruppo appena creata, inserisci questo comando: /getrecordings

Questo dovrebbe restituire le registrazioni mancanti. Ricorda inoltre di salvare le tue registrazioni prima di chiudere Skype.

Fix anteprima PDF su Outlook

Microsoft ha comunicato di essere a conoscenza di un bug che impedisce il corretto funzionamento dell’anteprima dei PDF su Outlook, che restituisce l’errore “Questo file non può essere visualizzato in anteprima perché non è installato alcun programma di anteprima”. Nello specifico, l’errore potrebbe essere causato da due problemi. Il primo relativo a una diversa versione a 32 Bit o 64 Bit di Outlook e del programma predefinito per aprire i PDF, come Adobe Acrobat Reader. Il secondo causato da un conflitto con la funzione di anteprima dei PDF di PowerToys nelle impostazioni degli add-on di File Explorer. Al momento non ci sono soluzioni ufficiali, ma sono disponibili dei workaround:

Ci sono due problemi principali che causeranno questo errore.

Problema 1: Adobe Acrobat Reader non è installato con lo stesso bit di Outlook Desktop.

Problema 2: Microsoft PowerToys è installato e ha sovrascritto l’impostazione Anteprima PDF.

Nel primo caso è possibile risolvere il problema installando la giusta versione del programma predefinito per aprire PDF. Nel secondo caso basta disabilitare la funzione di anteprima dei PDF.

Registrazioni Skype mancanti

Anche in questo caso Microsoft ha comunicato di essere a conoscenza del problema e di averlo risolto, almeno parzialmente. Nello specifico, sembrerebbe che Skype sia affetto da un bug che impedisce di visualizzare o recuperare le registrazioni delle chiamate effettuate in precedenza.

Siamo a conoscenza e stiamo attualmente esaminando i recenti problemi di registrazione delle chiamate perse.

Per coloro con registrazioni mancanti che stai cercando di recuperare e non hanno ricevuto informazioni sulla chiamata quando esegui il comando /callinfo, sii un po’ più paziente mentre esaminiamo se è possibile una soluzione alternativa.

Siamo spiacenti per questo e il team di ingegneri sta lavorando a una soluzione per questo problema.

Avete riscontrato anche voi problemi su Outlook e Skype? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia