Con l’ultimo aggiornamento cumulativo di aprile, Microsoft ha incluso molte patch di sicurezza per alcune vulnerabilità di Windows e altri servizi.

15 APRILE 2022 | In seguito al rilascio delle patch di aprile, stando al report di alcuni ricercatori di sicurezza sarebbe emerso che la falla CVE-2022-26809 di esecuzione di codice in remoto classificata come critica da Microsoft potrebbe essere wormable, ovvero potenzialmente sfruttabile per degli attacchi ransomware in futuro. Per tanto è raccomandabile scaricare e installare le patch il prima possibile.

Corrette due nuove vulnerabilità 0-day

Microsoft ha annunciato di aver corretto 119 falle scoperte recentemente, dieci delle quali classificate come critiche, dopo quelle scoperte gli scorsi mesi. Nello specifico, sono state patchate due vulnerabilità 0-day, classificate come CVE-2022-26904 e CVE-2022-24521, nessuna delle quali è stata sfruttata attivamente.

Cosa ne pensate di questi problemi di vulnerabilità? Ritenete Windows sempre più sicuro? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSSFacebookTwitterYouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.