Le novità di Microsoft Teams nell’aggiornamento di dicembre 2019

Il team di Microsoft Teams ha annunciato le novità disponibili con l’aggiornamento di aprile 2022 per tutte le piattaforme e per tutti gli utenti in possesso di un abbonamento.

Le novità di Microsoft Teams nell’aggiornamento di aprile 2022

  • Partecipa a riunioni anonime tra cloud – Partecipa a riunioni in altri cloud in modo anonimo dall’app desktop Teams. In precedenza, se volevi partecipare a una riunione ospitata in un cloud diverso da quello del tenant, ti veniva chiesto di usare l’esperienza Web di Teams. Ora, gli utenti commerciali possono partecipare alle riunioni nei cloud GCC, GCC-High e DOD dal proprio desktop, consentendo un’esperienza di riunione migliorata. Questa funzione sfrutta le impostazioni esistenti Consenti agli utenti anonimi di partecipare alle riunioni. Se hai già configurato queste impostazioni, non sono necessarie ulteriori modifiche.
  • Miglioramenti all’usabilità delle notifiche nelle riunioni per iOS – Ora stiamo aggiungendo un riquadro delle notifiche, che vedrai nella parte superiore dello schermo per i messaggi di sistema durante la riunione, in modo che gli utenti possano visualizzare in anteprima, comprimere e cancellare tutte le notifiche con un solo tocco utilizzando il pulsante Cancella tutto. Questo aiuta a ridurre il disordine che distrae sul tuo dispositivo mobile mentre sei in riunione.
  • Condividi l’audio del sistema dalle riunioni sul – Web Gli utenti Web ora possono includere l’audio quando condividono il desktop o la finestra durante una riunione di Teams. Ciò è utile quando si condivide un video con voce fuori campo e musica. Consente a tutti di guardare contemporaneamente senza echi o problemi di sincronizzazione. Puoi trovare questa impostazione nelle impostazioni Condividi contenuto.
  • Modalità relatore: controlli per spostare e ridimensionare il video relatore – C’è un nuovo miglioramento alla funzione della modalità relatore che continua a consentire presentazioni accattivanti. Ora, un presentatore può scegliere se mostrarsi sul lato sinistro o destro del contenuto e ridimensionare il feed video regolando automaticamente le dimensioni del contenuto di conseguenza. Questo può essere applicato a tutte le modalità di condivisione desktop o finestra, inclusi standout, side-by-side e reporter.
  • Supporto per riunioni migliorato nel browser – Firefox Gli utenti del browser Firefox ora possono sperimentare il supporto completo per la condivisione di audio e desktop e schermo nelle riunioni di Teams.
  • Rileva automaticamente la musica – La soppressione del rumore basata su ML precedentemente rilasciata è ora abilitata per impostazione predefinita per la maggior parte dei nostri clienti. La soppressione del rumore basata su ML considera qualsiasi segnale non vocale captato dal microfono come rumore che dovrebbe essere soppresso. Per evitare di sopprimere la musica e consentire agli utenti di abilitare la nuova modalità musica ad alta fedeltà, abbiamo creato un rilevatore di musica basato su ML che informerà l’utente ogni volta che è presente musica tramite una notifica. Questo darà all’utente finale la scelta se la musica è effettivamente un rumore di sottofondo indesiderato, come quando si chiama a una riunione da un bar, o se la musica è un segnale desiderato, come quando si partecipa a una lezione di musica. Questo è disponibile solo per i clienti EDU in questo momento.
  • Il supporto dei sottotitoli in tempo reale per Teams su VDI per desktop virtuale di Azure e Citrix – I sottotitoli in tempo reale sono ora generalmente disponibili in Teams nell’infrastruttura desktop virtuale (VDI) per Desktop virtuale di Azure e Citrix. Ora, Teams su VDI per desktop virtuale di Azure e Citrix (prerequisito richiesto) può rilevare ciò che viene detto e chi lo sta dicendo con sottotitoli in tempo reale.
  • I contatti di Outlook disponibili per la selezione per le chiamate – I contatti di Outlook con un numero di telefono associato saranno ora disponibili nella selezione a discesa dei contatti per gli scenari di chiamata, ad esempio la tastiera nell’app Chiamate o durante il trasferimento di una chiamata. Questa funzionalità è disponibile per gli utenti con un numero di telefono assegnato in Teams.
  • Banner personalizzato per le chiamate di emergenza – Gli amministratori ora possono informare i propri utenti sulle chiamate di emergenza tramite un banner di dichiarazione di non responsabilità personalizzabile che apparirà all’interno dell’app Chiamate. Gli utenti potranno prendere visione della notifica cliccando sul banner.
  • Configurazione dell’amministratore delle impostazioni di inoltro di chiamata dell’utente finale – Gli amministratori possono ora configurare le impostazioni di inoltro di chiamata per conto degli utenti nel tenant tramite l’interfaccia di amministrazione di Teams o tramite il modulo PowerShell di Teams. Ora, se gli utenti sono fuori sede inaspettatamente, le chiamate possono essere instradate a uno o più delegati o configurate per rispondere alle chiamate di gruppo, in modo da non perdere le chiamate importanti.
  • Pulsante Ripristina Presente su Microsoft Teams Rooms su Windows – Il pulsante “Presente” torna alla schermata iniziale della console di Teams Rooms e sarà denominato Condividi. Il pulsante push-to-talk di Cortana viene spostato nella parte inferiore della schermata iniziale, consentendo agli utenti di continuare a utilizzare Cortana senza problemi durante la presentazione di contenuto HDMI dalla console del dispositivo Teams Rooms. La modifica alla progettazione di Cortana è disponibile in Teams Rooms con i criteri di assistenza vocale di Cortana abilitati.
  • Previsione del testo per Teams mobile – Quando scrivi o rispondi a un messaggio in Teams, Predizioni del testo dell’editor anticipa la tua scrittura e suggerisce una parola o una frase adatta in linea. Ciò consente di risparmiare tempo e di ridurre gli errori di battitura.
  • Modelli di Power Automate da aggiungere ai modelli dei team – Devi creare un team? Usa i modelli Team per creare il team giusto con canali predefiniti e app preinstallate. Seleziona i modelli di team forniti da Microsoft includeranno una nuova scheda Power Automate in cui puoi trovare una varietà di modelli di flusso di Power Automate che supportano un tipo di modello.
  • Nuovo stile Fluent Emoji in arrivo per gli emoji e le reazioni di Teams – Teams si unisce a M365 e Windows per aggiornare tutte le emoji e le reazioni al nuovo stile emoji di Microsoft Fluent, offrendo agli utenti oltre 1800 esperienze emoji vivaci ed espressive tra cui scegliere.
  • Risposte suggerite nelle chat – Hai bisogno di una risposta rapida o di una risposta di routine a una chat in arrivo? Le risposte suggerite nella chat di Teams ora sul desktop usano l’IA assistiva per creare tre brevi risposte autentiche basate sul contesto del messaggio precedente. Invece di digitare una risposta, fai semplicemente clic su una risposta più pertinente per la tua conversazione.
  • Carica i file nella tua richiesta di approvazione tramite il portale Power Automate – I file caricati nel portale Power Automate verranno ora visualizzati nella finestra dei dettagli di visualizzazione di una richiesta di approvazione in Teams.
  • Filtro chat per chat non di riunione
    Trova rapidamente i messaggi di chat e le conversazioni di cui hai più bisogno nell’app di chat con una nuova funzione di filtro chat. Questo nuovo filtro troverà le chat individuali o di gruppo e filtrerà le chat delle riunioni e le chat con i bot.
  • Il punto di ingresso dell’estensione messaggio per i flussi di lavoro in Teams – I flussi di lavoro basati su chat/canale/team sono un potente strumento per la collaborazione e l’efficienza. Con il punto di ingresso basato sull’estensione messaggio, gli utenti possono visualizzare/cercare flussi di lavoro applicabili nonché attivare flussi di lavoro preconfigurati dal menu dell’estensione messaggio.
  • Modelli di automazione nell’app store di Teams – Verrà aggiunta una nuova categoria “Automazione” all’app store di Teams piena di nuovi modelli di Power Automate, fornendo un semplice punto di partenza per i flussi di lavoro di automazione.
  • Gli amministratori possono aggiungere le estensioni dei messaggi – Gli amministratori possono gestire l’ordine dei pin delle estensioni dei messaggi nell’esperienza di composizione. I criteri di configurazione oggi consentono agli amministratori di promuovere le app personali visualizzate nella barra di sinistra della navigazione di Teams Apps. È stata aggiunta la possibilità per gli amministratori di bloccare le app visualizzate nella casella di composizione. Le app utili durante la composizione di un messaggio possono differire dalle app personali, quindi stiamo offrendo la possibilità di controllarle separatamente.
  • Archivio dispositivi Teams nell’interfaccia di amministrazione di Teams – L’archivio dispositivi di Microsoft Teams si trova nell’interfaccia di amministrazione di Microsoft Teams con l’obiettivo di aiutare gli amministratori IT a cercare e acquistare dispositivi Teams certificati in un’interfaccia familiare. Gli account dell’amministratore IT sono autenticati e integrati, contribuendo a semplificare e automatizzare la configurazione dei dispositivi, eliminando la necessità di registrare manualmente i dispositivi. Tutti i principali partner Microsoft che offrono dispositivi certificati per Microsoft Teams saranno inclusi nell’archivio dispositivi, con adempimento fornito da una terza parte. Il negozio è ora disponibile negli Stati Uniti e in Canada e dovrebbe essere disponibile in altri mercati internazionali entro la fine dell’anno.
  • Segui i criteri di anteprima di Office su Mac – L’anteprima pubblica ha fornito agli amministratori IT la possibilità di consentire ai propri utenti di ricevere funzionalità di anteprima prima che vengano rese pubbliche. Il criterio di anteprima di Office successivo esistente consente agli utenti di essere automaticamente nel canale di anteprima pubblico di Teams se si trovano nel canale corrente di Office (anteprima) in Windows. Ora stiamo espandendo il criterio “segui anteprima di Office” agli utenti Mac che si trovano nel canale corrente di Office (anteprima).
  • Flussi di richieste degli utenti per le app bloccate – Consenti agli utenti di scoprire le app di Teams nell’archivio e richiedere l’approvazione agli amministratori. Quando le app vengono bloccate nel tenant, gli utenti finali non sono stati in grado di individuarle nel marketplace di Teams Client, mentre cercano strumenti per supportare il loro ambiente di lavoro moderno. La “Richiesta dell’utente” fungerà da indicatore dell’interesse dell’utente per l’app. L’utente avrà la possibilità di fare clic su “Richiedi accesso”. Quando la richiesta viene inviata, l’amministratore vedrà il conteggio aggregato delle app della richiesta. Ciò consente agli amministratori di avere indicatori chiari o app richieste.
  • Appuntamenti virtuali tramite Microsoft Bookings in Teams – Integrazione con Microsoft Forms – Grazie alla nuova integrazione di Microsoft Forms nell’app Microsoft Bookings in Teams, le organizzazioni possono ora raccogliere ed esaminare le risposte dei clienti per gli appuntamenti virtuali. Ciò può aiutare a fornire alle organizzazioni informazioni dettagliate, ridurre gli oneri amministrativi e semplificare l’esperienza di appuntamento virtuale.
  • L’app Walkie Talkie in Teams è disponibile su smartphone Kyocera 5G Rugged – L’app Walkie Talkie in Teams con un pulsante push-to-talk dedicato su DuraForce Ultra 5G e DuraSport 5G di Kyocera è disponibile per i lavoratori in prima linea per godere di una comunicazione chiara, istantanea e sicura a i loro polpastrelli.
  • Nuove impostazioni di gestione dei tag – Questa funzione aggiornerà le impostazioni di gestione dei tag predefinite nell’interfaccia di amministrazione di Teams per includere “Proprietari e membri del team” e non solo “Proprietari del team”, riducendo l’onere di creare e mantenere i tag esclusivamente sui proprietari del team. Ora tutti i membri del team possono creare, modificare e regolare i tag in base alle esigenze del proprio team. Puoi comunque aggiornarlo solo a “Proprietari del team” a livello di tenant e sovrascrivere l’impostazione predefinita.

Altre novità per aziende e governi sono disponibili a questo indirizzo.

Novità di Microsoft Teams Education

  • Aggiungi file video e contenuti per il feedback degli studenti – Abbiamo aggiunto più varietà all’esperienza di feedback sugli incarichi! Con la nuova funzione Feedback sui file in Compiti, gli insegnanti possono ora aggiungere file come feedback durante la revisione del lavoro degli studenti. Seleziona da una registrazione video, creando un nuovo file o allegando un file da OneDrive o dal tuo computer. Con questa funzione, puoi fornire un feedback più ricco e approfondito agli studenti. Inoltre, ti consente di aggiungere un tocco personale, come un video di te che parli attraverso il tuo feedback allo studente. Aggiungi fino a cinque file alla volta durante la revisione di invii individuali o di gruppo.
  • Scansiona i documenti direttamente in PDF – Sapevi che gli studenti possono caricare un compito scattando una foto con il proprio dispositivo iOS o Android ? Gli studenti possono ora scansionare un documento di più pagine direttamente in PDF su Teams per iOS e Android, portando più magia all’esperienza mobile.
  • Registrazione video per Reading Progress su iOS e Android – Sappiamo che gli studenti di tutto il mondo fanno molto affidamento sui dispositivi mobili per l’apprendimento e siamo entusiasti che gli educatori abbiano un contesto aggiuntivo dal video degli studenti. Con questo aggiornamento, gli studenti possono ora includere registrazioni video quando utilizzano Reading Progress su dispositivi mobili.
  • Lingua ucraina ora supportata per il rilevamento automatico in corso di lettura – Per garantire che gli educatori dispongano degli strumenti per supportare gli studenti ucraini sfollati in tutto il mondo e incoraggiarli nel loro percorso di alfabetizzazione, oggi abbiamo implementato a livello globale il rilevamento automatico del parlato per la lingua ucraina in fase di lettura, portando il nostro numero totale di lingue e località supportate a 105.
  • Altri passaggi di esempio aggiunti a ReadWorks – Nel settembre del 2021, abbiamo dotato Reading Progress di una serie di 100 brani campione di ReadWorks, un’importante organizzazione no-profit di alfabetizzazione. Originariamente, questi passaggi vanno da K-12, con la maggior parte dei livelli Lexile nella gamma Kindergarten di circa 200. Sulla base del feedback degli educatori, abbiamo aggiunto altri 10 passaggi che vanno dal livello Lexile 100-200 per supportare i lettori in modo uniforme livello precedente. Questi passaggi sono ora completamente disponibili, basta selezionare Sfoglia la libreria di campioni durante la creazione di un compito sull’avanzamento della lettura. Tieni presente che i passaggi di ReadWorks sono disponibili solo in inglese.
  • OneDrive LTI è ora disponibile con Blackboard! – Microsoft OneDrive LTI porta il meglio di OneDrive e Office 365 direttamente in Blackboard. È compatibile con i corsi Blackboard Ultra e Blackboard Classic. Gli insegnanti possono accedere ai file di OneDrive direttamente da Blackboard e aggiungere file di Office 365 a moduli e compiti. E questo è solo l’inizio! Lavoreremo con il team di Blackboard per rilasciare più funzionalità, comprese fantastiche funzionalità di collaborazione nei prossimi mesi, quindi resta sintonizzato. OneDrive LTI è già disponibile in Canvas e presto arriverà su altri sistemi di gestione dell’apprendimento.
  • App Sondaggi moduli nella riunione del canale Teams – Puoi già eseguire l’app Moduli Sondaggi in riunioni regolari, ma sappiamo che la maggior parte degli insegnanti utilizza le riunioni del canale. Ora puoi usare l’ app Sondaggi moduli anche nella riunione del canale Teams.
  • Offri potenti esperienze di apprendimento con le soluzioni dei partner di Teams – Con più partner EdTech che integrano le loro soluzioni con i team, insegnanti e studenti di tutto il mondo ottengono nuove opportunità per accelerare il loro apprendimento quotidiano. Riprenditi il ​​tempo di istruzione con Attender per Microsoft Teams. Gli educatori possono perdere tempo prezioso in classe utilizzando sistemi obsoleti e lenti per contrassegnare la frequenza. Il partecipante elimina il problema della registrazione delle presenze rendendo il processo più semplice e intuitivo. Attender fornisce anche statistiche sulla presenza agli educatori e utilizza la ludicizzazione per motivare la frequenza puntuale degli studenti
  • Studenti e docenti ricevono una notifica quando viene distribuita una nuova pagina Blocco appunti per la classe – Stiamo effettuando un nuovo aggiornamento che consentirà a qualsiasi docente che utilizza la distribuzione della pagina nel client OneNote per garantire che tutti gli studenti ricevano una notifica in Teams dopo la distribuzione di una pagina. Questa notifica funzionerà per gli insegnanti che utilizzano la barra degli strumenti Blocco appunti per la classe in OneNote Windows 10, iPad, Web e Mac.
  • Rapporti sui dati dopo la classe della riunione di Teams – Se un insegnante ha utilizzato i sondaggi di Moduli in una classe della riunione di Teams, verrà generato e condiviso con l’insegnante un rapporto di riepilogo per tutti i sondaggi utilizzati in questa riunione.

Non perdetevi il nostro articolo sempre aggiornato su come attivare e utilizzare gratuitamente Office 365 e Microsoft Teams per le scuole.

Come attivare e utilizzare gratuitamente Office 365 e Microsoft Teams per le scuole

Cosa ne pensate dell’aggiornamento di Microsoft Teams? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia