Microsoft ha confermato possibili problemi nell’aprire lo Strumento di cattura tramite la scorciatoia dopo l’installazione dell’aggiornamento cumulativo di febbraio di Windows 10.

Fix problemi Strumento di cattura

Sembrerebbe che Windows 10 sia affetto da un malfunzionamento all’apertura dello Strumento di cattura, tramite la scorciatoia Windows+MAIUSC+S, e che ne impedisce il corretto funzionamento.

Stiamo ricevendo segnalazioni secondo cui l’app Snip & Sketch potrebbe non riuscire a catturare uno screenshot e potrebbe non aprirsi utilizzando la scorciatoia da tastiera (tasto Windows+MAIUSC+S). Questo problema si verifica dopo l’installazione di KB5010342 (8 febbraio 2022) e aggiornamenti successivi.

Al momento non c’è una soluzione, tuttavia Microsoft è al corrente del problema e sta lavorando per risolverlo con un prossimo aggiornamento.

Stiamo attualmente esaminando e forniremo un aggiornamento quando saranno disponibili ulteriori informazioni.

Avete incontrato anche voi errori all’apertura delle app su Windows 10? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, TwitterYouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.