Microsoft ha finalmente annunciato la data di arrivo del gioco più atteso su Xbox e PC. Halo Infinite è disponibile.

5 DICEMBRE 2023 | L’aggiornamento Halo Infinite Season 5 Firefight King of the Hill è ora disponibile. In apertura di articolo trovate il trailer dell’annuncio – maggiori dettagli a questo indirizzo.

Xbox presenta l’attesissima modalità Firefight: King of the Hill, come parte dell’aggiornamento gratuito di metà stagione di Halo Infinite su Xbox Series X|S, Xbox One, Windows 10 e Steam.

Firefight: King of the Hill offre l’update dell’amata modalità cooperativa di sopravvivenza a ondate, in cui i giocatori lottano per restare in vita contro orde di nemici Esiliati (Banished), ogni serie più forte di quella che l’ha preceduta. Le squadre di Firefight, composte da quattro persone, sono in grado di sconfiggere le forze dei Banished e di conquistare cinque diverse colline che si formano nel corso della partita.

È inoltre disponibile il nuovo strumento Sandbox Repair Field, il primo pezzo di equipaggiamento di supporto che consente ai giocatori di diventare Spartan Medic. Il campo di riparazione può essere lanciato a breve distanza, attaccandosi all’ambiente e persino ai veicoli. Una volta lanciato, il dispositivo si arma e si attiva, emettendo un campo di guarigione che ripristina la salute, gli scudi e i veicoli. Infine, l’aggiornamento di metà stagione di Halo Infinite presenta anche update di Forge AI Toolkit, tra cui l’aggiunta di obiettivi di alto valore e boss principali, la possibilità di partecipare alle partite del Browser di gioco personalizzato come squadra di fuoco, miglioramenti alle classifiche e altro ancora.

20 GIUGNO 2023 | L’aggiornamento Halo Infinite Season 4 Infection è ora disponibile. In apertura di articolo trovate il trailer dell’annuncio – maggiori dettagli a questo indirizzo.

7 MARZO 2023 | Come promesso, l’aggiornamento Halo Infinite Season 3 Echoes Within è ora disponibile. In apertura di articolo trovate il trailer dell’annuncio – maggiori dettagli a questo indirizzo.

Halo Infinite Stagione 3: Echoes Within è il più grande aggiornamento multiplayer che il gioco abbia ricevuto finora. Porta mappe, modalità, una nuova arma ed equipaggiamento, nuovi contenuti narrativi da masticare e altro ancora.

9 NOVEMBRE 2022 | L’aggiornamento Halo Infinite Winter Update è ora disponibile. In apertura di articolo trovate il trailer dell’annuncio – maggiori dettagli a questo indirizzo.

L’aggiornamento invernale per Halo Infinite è qui, portando il più grande aggiornamento delle funzionalità sia per la campagna del gioco che per il multiplayer free-to-play dal lancio lo scorso anno su Xbox Series X|S, Xbox One, Windows 10/11 e Steam. A partire da oggi, i giocatori possono tuffarsi in esperienze attese come Forge Beta, Campaign Network Co-Op e Mission Replay, sbloccare ricompense dal Battle Pass gratuito a 30 livelli e altro ancora.

1 SETTEMBRE 2022 | Con l’avvicinarsi della fine della seconda stagione, il team di Halo ha annunciato l’arrivo dellaggiornamento invernale a novembre, mentre Halo Infinite Season 3 Echoes Within è stato posticipato a marzo 2023 – maggiori dettagli a questo indirizzo.

3 MAGGIO 2022 | La seconda stagione di Halo InfiniteLone Wolvesè ora disponibile. In apertura di articolo trovate il trailer dell’annuncio; questa season durerà sei mesi e introduce due nuove mappe – Catalyst e Breaker, oltre a una serie di altre funzionalità e modalità.

8 DICEMBRE 2021 | Halo Infinite è ora ufficialmente disponibile su Xbox, PC e Game Pass. Trovate i link per l’acquisto e il download in fondo all’articolo.

Halo Infinite per PC e Xbox

Halo Infinite è già disponibile al preordine, in attesa dell’uscita ufficiale del gioco, prevista per l’8 dicembre 2021. Trovate il link per preordinare Halo Infinite dal Microsoft Store in fondo all’articolo al prezzo di 69,99 € nella versione standard. Il gioco sarà disponibile anche tramite Xbox Game Pass. Inoltre, Microsoft ha annunciato uno speciale bundle di Xbox Series X e un controller Xbox Elite 2 dedicati – maggiori dettagli in quest’altro articolo.

La leggendaria serie Halo ritorna con Master Chief e la più vasta Campagna di sempre, oltre a un’innovativa esperienza multiplayer gratuita.

Campagna: Quando ogni speranza sembra perduta e il destino dell’umanità è appeso a un filo, Master Chief si trova ad affrontare il nemico più spietato di sempre. Indossa la corazza del più grande eroe dell’umanità per vivere un’epica avventura ed esplorare l’Halo in tutta la sua estensione. Per giocare alla Campagna, acquista Halo Infinite (Campagna).

Multiplayer: Il leggendario multiplayer, ora gratis: Il famoso multiplayer di Halo torna, rinnovato e gratuito! Gli aggiornamenti stagionali garantiscono un’esperienza sempre nuova nel corso del tempo con eventi unici, nuove modalità e mappe, oltre a contenuti studiati per la community.

Arena: Halo torna alle sue radici con partenze alla pari, equipaggiamento disponibile sulla mappa e squadre di 4 giocatori per offrire l’esperienza sparatutto suprema in arena.

Grande battaglia a squadre: Crea infinite possibilità di combattimento mischiando e abbinando una vasta gamma di armi, veicoli ed equipaggiamento per vivere tutto il caos e il divertimento degli scontri con squadre allargate e apprezzare appieno lo spettro completo della sandbox di Halo.

Personalizzazione dello Spartan: Crea uno Spartan tutto tuo grazie a un sistema di personalizzazione giocatore sfaccettato e approfondito. Ottieni e scopri nuovi articoli cosmetici semplicemente giocando alla Campagna o al multiplayer. Oppure vinci ancora più premi acquistando un Battle Pass senza scadenza e sbloccando nuovi contenuti con la massima libertà.

Gioco cross-generation e cross-platform: Halo Infinite offre un’incredibile esperienza sia su Xbox One che sulla più recente famiglia di console e su PC con grafiche mozzafiato in 4K e un eccezionale gioco cross-platform.

Inoltre, su Xbox Series X e sui PC supportati, potrai apprezzare funzionalità potenziate in grado di supportare fino a 120 FPS e tempi di caricamento brevissimi per un’esperienza di gioco perfetta di nuova generazione.

Cosa ne pensate di Halo Infinite? Lo preordinerete per Xbox o PC? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Halo Infinite | Microsoft Store
Halo Infinite | Amazon