Il team di Microsoft 365 ha annunciato le novità disponibili con l’aggiornamento di maggio 2022 per tutti i software inclusi nel nuovo piano di abbonamento.

Le novità di Microsoft 365 nell’aggiornamento di maggio 2022

  • Lavorare in modo più intelligente con Viva Goals – Nell’ottobre 2021 abbiamo annunciato l’acquisizione di Ally.io, una società di obiettivi principali e risultati chiave (OKR), per aiutare a rivoluzionare il modo in cui le organizzazioni utilizzano la tecnologia per creare una connessione più profonda tra lavoro, scopo e risultati. Questa soluzione prende vita questo mese attraverso Viva Goals, l’ultima aggiunta alla suite Viva.Viva Goals allinea i tuoi team alle priorità strategiche della tua organizzazione, consentendo ai dipendenti di concentrarsi sul lavoro e sui risultati che sono più critici per i profitti. Con dashboard personalizzati e collegamenti rapidi, Viva Goals semplifica il controllo dei progressi e la condivisione dei risultati. Introducendo gli OKR nel flusso di lavoro, sono accessibili all’interno del luogo in cui i dipendenti lavorano e trascorrono la giornata.

     

  • Portare lo storytelling dinamico nel flusso di lavoro – La capacità di comunicare chiaramente la tua storia è sempre stata una parte importante del business e quel valore è solo aumentato nel passaggio al lavoro ibrido. La capacità di comunicare in modo chiaro attraverso i mezzi, dalle e-mail e dalle presentazioni alle illustrazioni grafiche, è ora un’abilità fondamentale per la maggior parte dei dipendenti che hanno bisogno di connettersi con un pubblico disperso. Con gli aggiornamenti di Visio e PowerPoint, ti semplifichiamo la trasmissione del messaggio, con una connessione più profonda ai dati e alla narrazione visiva.

    Abbiamo introdotto nuovi modelli in Visio per il Web per aiutarti a creare rapidamente sequenze temporali visive per roadmap di lancio di prodotti, implementazioni sul mercato, piani di marketing e obiettivi annuali, solo per citarne alcuni. Puoi anche scegliere da un elenco in espansione di framework aziendali popolari, come le cinque forze di Porter, l’analisi PESTLE, i 5 perché e le quattro P del marketing. Offriamo anche diagrammi e modelli specifici del settore per aiutarti a creare elementi visivi semplici ma potenti.

    Una parte fondamentale della comunicazione è essere in grado di raccontare una storia avvincente radicata nei dati. Non esiste uno strumento di narrazione migliore di PowerPoint. Con Storytelling, un’integrazione tra Microsoft Power BI e PowerPoint, abilitiamo report interattivi in ​​tempo reale all’interno delle diapositive. Gli utenti di PowerPoint ora possono aggiungere pagine di report in tempo reale nelle diapositive di PowerPoint senza perdere l’interattività dei dati, anche durante la presentazione della presentazione.

    Un nuovo miglioramento della modalità presentatore consente al presentatore di scegliere dove visualizzare nella diapositiva e la possibilità di ridimensionare il feed video regolando automaticamente le dimensioni del contenuto di conseguenza.

     

  • Mantenere il lavoro concentrato e organizzato, da qualsiasi luogo – Essere connessi digitalmente è una parte importante del lavoro oggi. Ma crea anche le proprie sfide: gestire le informazioni e le richieste in entrata su più piattaforme, destreggiarsi tra scadenze concorrenti e gestire flussi di promemoria e pop-up. Tutto ciò può rendere più difficile, anziché più facile, portare a termine il lavoro. Con gli aggiornamenti a Microsoft Teams, Lists e Forms, stiamo aiutando a semplificare i processi e ridurre al minimo le distrazioni.Ora stiamo aggiungendo un riquadro delle notifiche in Teams che appare nella parte superiore dello schermo per i messaggi durante la riunione. Ciò ti consente di visualizzare in anteprima, comprimere e cancellare tutte le notifiche con un solo tocco.

    Microsoft Lists per Android è ora disponibile nel Google Play Store per i clienti commerciali di Microsoft 365. Con questa nuova app mobile, puoi accedere alle tue liste ovunque e in qualsiasi momento. Gestisci gli eventi, tieni traccia dei problemi e delle risorse, aiuta con l’onboarding dei nuovi dipendenti e mantieni il coordinamento tra l’inventario. Con l’accesso in movimento, la condivisione semplice e l’acquisizione rapida di foto, puoi tenere tutti in contatto con le informazioni più recenti utilizzando Microsoft Lists – scarica subito l’app.

    Siamo lieti di annunciare due nuove esperienze con Microsoft Forms. La prima è l’esperienza cross-device, che offre tutte le funzionalità di Microsoft Forms al tuo dispositivo mobile. Il secondo è l’ esperienza introduttiva per i nuovi utenti, che include una serie di modelli che possono essere utilizzati al lavoro, a scuola e nella vita.

     

  • Portare la sicurezza degli endpoint di livello aziendale alle piccole e medie imprese – Le piccole e medie imprese (PMI) affrontano crescenti minacce informatiche e molte non dispongono delle risorse necessarie per proteggere le proprie informazioni. Il 1° marzo 2022 Microsoft Defender for Business è generalmente disponibile in Microsoft 365 Business Premium, la nostra soluzione completa di sicurezza e produttività per le aziende con un massimo di 300 dipendenti. Ora offriamo anche Defender for Business come standalone, offrendo a queste organizzazioni un’opzione di protezione, rilevamento e risposta multilivello.Microsoft Defender for Business abbraccia le cinque fasi del framework di sicurezza informatica del National Institute of Standards and Technology (NIST) (identificazione, protezione, rilevamento, risposta e ripristino) per proteggere e risolvere le minacce note e sconosciute.

Cosa ne pensate dell’aggiornamento del pacchetto Microsoft 365? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSSFacebookTwitterYouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.