Microsoft sta lavorando su una nuova web-app denominata Microsoft Designer, per creare grafica per social media e altro.

Nuova web app Microsoft Designer

Sono trapelate in rete le prime indiscrezioni di un nuovo servizio online Designer che Microsoft avrebbe già iniziato a testare. Si tratterebbe di una web-app per creare facilmente grafica per post su Instagram, Facebook o LinkedIn grazie a dei modelli predefiniti, molto simile alle omonime funzioni designer presenti nei programmi della suite di Office.

Al momento la nuova web app, di cui potete vedere l’immagine in alto, non è ancora stata presentata ufficialmente, ma Microsoft Designer è già accessibile, con una semplice procedura.

  1. Recatevi a questo indirizzo
  2. Lanciate gli Strumenti per sviluppatori del browser dal menu a tendina a destra Altri strumenti > Strumenti di sviluppo
  3. Nella schermata appena aperta scegliete Applicazione nella barra dei menu in alto
  4. Nella sezione Memoria espandete la voce Memoria locale
  5. Recatevi alla voce persist:featureGates e sostituite il codice nel campo del Valore con {"persistedOverrides":"{\"Microsoft.Designer.App.EnableEntryGateAllowList\":false,\"Microsoft.Designer.App.EnableEntryGateAllowListTable\":false}","_persist":"{\"version\":-1,\"rehydrated\":true}"}
  6. Chiudete la schermata degli Strumenti di sviluppo e aggiornate la pagina

Che ne pensate di questo nuovo servizio Microsoft? Lo utilizzereste per i vostri post sui social? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | h0x0d