Windows 11 - Nuove impostazioni per Account Microsoft

Microsoft sta per aggiungere un’altra importante novità per l’app Impostazioni di Windows 11, sempre più ricca di informazioni.

2 SETTEMBRE 2022 | Oltre all’account Microsoft, Office e OneDrive, l’ultima aggiunta all’area Account delle Impostazioni è quella relativa alla gestione dei propri abbonamenti Xbox, introdotta nel canale Dev a partire dalla build 25193. Tramite la nuova impostazione sarà possibile visualizzare la ricorrenza di fatturazione, il metodo di pagamento e i giochi, e i vantaggi associati al tuo abbonamento Xbox.

6 LUGLIO 2022 | Dopo l’account Microsoft e Office, nell’area Account delle Impostazioni è ora in fase di test anche la gestione di OneDrive per gli account standalone introdotta nel canale Beta a partire dalla build 22622. Tramite la nuova impostazione sarà possibile visualizzare e gestire lo spazio di archiviazione.

26 MAGGIO 2022 | Dopo l’account Microsoft, nell’area Account delle Impostazioni è ora in fase di test anche la gestione dei prodotti Office introdotta nel canale Dev a partire dalla build 25126. Tramite la nuova impostazione sarà possibile visualizzare tutti i prodotti Office supportati concessi in licenza per il vostro account e potrete visualizzare i dettagli sul vostro prodotto o installare Office.

26 GENNAIO 2022 | Come anticipato la scorsa settimana, la nuova impostazione Il tuo account Microsoft è ora disponibile per tutti su Windows 11 con lultimo aggiornamento cumulativo di gennaio.

Aggiunta una nuova pagina Account Microsoft alla categoria Account in Impostazioni di Windows per le edizioni Home e Professional.

Gestione del Microsoft Account da Windows 11

Con la build 22000.466 di Windows 11 – attualmente in fase di test con gli utenti Windows Insider nei canali Beta e Versione di anteprima (Release Preview) – Microsoft sta testando l’introduzione di una novità per lapp Impostazioni. In particolare, nell’area Account è stata introdotta una nuova sezione chiamata Il tuo account Microsoft – già testata dagli utenti Insider nel canale Dev a partire dalla build 22489. Questa nuova pagina vi permette di gestire il vostro account Microsoft direttamente dalle impostazioni di Windows 11. Elenca le informazioni del profilo utente relative agli abbonamenti Microsoft 365 attivi, link rapidi a Microsoft Rewards, le opzioni di pagamento e cronologia degli ordini effettuati dall’account. Ecco come appare la nuova pagina delle Impostazioni:

Con il passare del tempo, Microsoft prevede di aggiornare questa nuova sezione basandosi sul feedback degli utenti: l’aggiornamento non richiederà una nuova build del sistema operativo, ma sfrutterà l’Online Service Experience Pack. Questo nuovo pacchetto di esperienze funziona in maniera simile al Windows Feature Experience Pack, ma è specifico per esperienze come questa nuova pagina di Impostazioni. Non deve sorprendere, quindi, se in futuro si riceveranno in Windows Update aggiornamenti chiamati “Online Service Experience Pack – Windows.Settings.Account” accompagnati da un numero di versione.

La pagina Il tuo account Microsoft delle Impostazioni sarà probabilmente disponibile a breve per tutti gli utenti con il prossimo aggiornamento cumulativo pubblico di Windows 11, previsto per i prossimi giorni. Cosa ne pensate di questa novità nell’app Impostazioni del sistema operativo? La ritenete un’utile aggiunta? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2