Ormai mancano pochi giorni alla data di compilazione della build finale di Windows 11 22H2 e all’arrivo delle prime build di 23H2.

Build di Windows 11 23H2 in arrivo

Microsoft è già entrata nelle ultime fasi di sviluppo della versione finale del primo aggiornamento Windows 11 21H2 (nome in codice Sun Valley 2) atteso al rilascio pubblico a partire da fine estate. Le attuali build Insider si stanno concentrando soprattutto sulle correzioni, raccogliendo i feedback dagli Insider, senza includere nuove feature degne di nota, ma presto ci saranno delle novità, come già lascia intendere Microsoft lanciando chiari messaggi agli Insider nelle note di rilascio dell’ultima build.

La finestra per il passaggio dal canale Dev al canale Beta si chiuderà presto!

Ora che i canali Dev e Beta stanno ricevendo le stesse build, la finestra è ancora aperta (ma si chiuderà presto!).

 Questa finestra si chiuderà una volta che avremo rilasciato build con numeri di build più alti nel canale Dev. 

Microsoft non lo ha scritto a chiare lettere, ma l’invito a passare al canale Beta per rimanere sull’attuale ramo di sviluppo più stabile è il sintomo che sono in arrivo le prime build 25XXX della prossima versione di Windows 11 23H2 (nome in codice Sun Valley 3) sul canale Dev. Come noto, Windows 11 avrà un solo aggiornamento all’anno, per tanto gli Insider a breve cominceranno a testare le prime novità della release in arrivo a fine 2023.

Anche voi non vedete l’ora di provare le prime build di Windows 11 23H2? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia