Microsoft ha appena rilasciato Windows 10 Insider Preview Build 19044.1739 ai Windows Insider nel canale Release Preview, per PC e tablet equipaggiati con Windows 10.

02 GIUGNO 2022 | Microsoft ha rilasciato nuovamente l’aggiornamento cumulativo KB5014023 portando la build 19044.1741 con una correzione di bug.

  • È stato risolto un problema che impediva al codice di controllo del file system (FSCTL_SET_INTEGRITY_INFORMATION_EX) di gestire correttamente il parametro di input.

NOTA | Dopo il rilascio del nuovo aggiornamento minore Windows 10 21H2, denominato November 2021 Update, continua il rilascio delle build di 21H2 sul canale Release Preview per tutti gli utenti.

Problemi risolti in Windows 10 Build 19044.1739

  • Nuovo! Abbiamo introdotto la nuova versione di ordinamento 6.4.3, che risolve il problema di ordinamento che interessa il katakana giapponese a mezza larghezza.
  • Abbiamo impedito agli utenti di ignorare la registrazione forzata disconnettendosi da Internet quando accedono ad Azure Active Directory (AAD).
  • Abbiamo risolto un problema che poteva eseguire un’applicazione AnyCPU come processo a 32 bit.
  • È stato risolto un problema che impediva agli scenari Azure Desired State Configuration (DSC) con più configurazioni parziali di funzionare come previsto.
  • È stato risolto un problema che interessava le chiamate di procedura remota (RPC) alla classe WMI Win32_User o Win32_Group. Il membro di dominio che esegue l’RPC contatta il controller di dominio primario (PDC). Quando più RPC si verificano contemporaneamente su più membri di dominio, ciò potrebbe sovraccaricare il PDC.
  • È stato risolto un problema che si verificava quando si aggiungeva un utente, un gruppo o un computer attendibile con un’attendibilità unidirezionale. Viene visualizzato il messaggio di errore “L’oggetto selezionato non corrisponde al tipo di origine di destinazione”.
  • È stato risolto un problema che non riusciva a visualizzare la sezione Contatori applicazioni nei rapporti sulle prestazioni dello strumento Performance Monitor.
  • Abbiamo risolto un problema che potrebbe interessare alcune app che utilizzano d3d9.dll con determinate schede grafiche e potrebbe causare la chiusura imprevista di tali app.
  • Abbiamo risolto un raro problema che impediva l’apertura di Microsoft Excel o Microsoft Outlook.
  • Abbiamo risolto un problema di perdita di memoria che interessa i sistemi Windows in uso 24 ore su 24 ogni giorno della settimana.
  • Abbiamo risolto un problema che interessava il frame della finestra della modalità IE.
  • Abbiamo risolto un problema che impediva l’aggiornamento delle scorciatoie Internet.
  • È stato risolto un problema per cui un IME (Input Method Editor) elimina un carattere se si immette il carattere mentre l’IME converte il testo precedente.
  • È stato risolto un problema che causava errori di stampa quando un’applicazione con livello di integrità basso (LowIL) stampa su una porta nulla.
  • È stato risolto un problema che impedisce a BitLocker di crittografare quando si utilizza l’opzione di crittografia invisibile all’utente.
  • Abbiamo risolto un problema che si verifica quando si applicano più criteri WDAC. Ciò potrebbe impedire l’esecuzione degli script quando le politiche consentono l’esecuzione degli script.
  • È stato risolto un problema che riguarda il comportamento e l’orientamento della forma di un cursore del mouse per Microsoft Defender Application Guard (MDAG), Microsoft Office e Microsoft Edge. Questo problema si verifica quando si attiva un’unità di elaborazione grafica virtuale (GPU).
  • È stato risolto un problema che poteva causare l’interruzione del funzionamento dell’applicazione client Desktop remoto al termine di una sessione.
  • Abbiamo risolto un problema di affidabilità nel servizio Terminal Services Gateway (TS Gateway) che causa la disconnessione casuale dei client.
  • Abbiamo distribuito i punti salienti della ricerca ai dispositivi che fanno parte di un dominio. Per ulteriori informazioni sulla funzionalità, vedere Configurazione di gruppo: ricerca in evidenza in Windows. È possibile configurare i punti salienti della ricerca su scala aziendale utilizzando le impostazioni dei criteri di gruppo definite nel file Search.admx e CSP dei criteri – Cerca.
  • È stato risolto un problema che visualizzava l’immagine errata per l’icona dell’indicatore della modalità IME (Input Method Editor) quando si attiva il criterio di mitigazione dei caratteri.
  • Abbiamo risolto un problema che causava la visualizzazione di un punto esclamativo giallo in Gestione dispositivi. Ciò si verifica quando un dispositivo remoto Bluetooth pubblicizza la sorgente A2DP (Advanced Audio Distribution Profile) (SRC).
  • È stato risolto un problema in cui il provider di Strumentazione gestione Windows del cluster (ClustWMI.dll) genera un utilizzo elevato della CPU in WMIPRVSE.EXE.
  • È stato risolto un problema per cui il driver di deduplicazione di Microsoft consuma grandi quantità di memoria del pool non di paging. Di conseguenza, ciò esaurisce tutta la memoria fisica sulla macchina, causando il blocco del server.
  • Abbiamo risolto un problema che rallentava la copia dei file.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva causare l’interruzione della risposta di un sistema quando un utente si disconnette se Microsoft OneDrive è in uso.
  • Abbiamo risolto un problema noto che poteva impedire l’avvio dei dischi di ripristino (CD o DVD) se li hai creati utilizzando l’app Backup e ripristino (Windows 7) nel Pannello di controllo. Questo problema si verifica dopo l’installazione degli aggiornamenti di Windows rilasciati l’11 gennaio 2022 o versioni successive.

Guida all’installazione

L’aggiornamento è installabile in tutti i PC e i tablet che rispondono ai requisiti minimi richiesti per l’installazione della versione pubblica di Windows 10. Per installare le versioni di anteprima di Windows 10 destinate agli Insider:

  1. Andate in Start.
  2. Quindi in Impostazioni.
  3. Scegliete Aggiornamento e sicurezza.
  4. Quindi Programma Windows Insider.
  5. Cliccate Per iniziare.
  6. Visualizzerete il messaggio Caricamento in corso – attendete.
  7. Visualizzerete il messaggio Installerai software e servizi non definitivi, che potrebbero non essere totalmente testati. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Avanti.
  8. Visualizzerete il messaggio Prima di confermare. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Conferma.
  9. Visualizzerete il messaggio Ancora un passaggio…. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Riavvia ora.
  10. Il PC/tablet verrà riavviato.

Al termine del riavvio, recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider e assicuratevi di essere entrati nel programma Insider. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.

Tenete presente che le versioni di anteprima destinate agli Insider sono instabili e mal tradotte in italiano: ne sconsigliamo l’installazione in computer usati per studio o lavoro. Potrete invece provarle in totale sicurezza installandole in una macchina virtuale o in un secondo computer dedicato ai test.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, TwitterYouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.