Nonostante un numero di installazioni ancora poco incoraggiante a livello aziendale, Microsoft ribadisce la bontà di Windows 11 per il settore business.

23 MAGGIO 2022 | In occasione del Computex 2022, Panos Panay ha ribadito che Windows 11 è la versione più veloce a essere adottata, ben due volte più veloce di Windows 10 – potete ascoltare le parole del capo della divisione nel video in alto.

 Quasi 200.000 upgrade in un mese

Le rigide restrizioni di Windows 11 hanno frenato o addirittura impossibilitato molte aziende a effettuare l’upgrade. Tuttavia a detta di Microsoft il nuovo sistema operativo è particolarmente adatto alla distribuzione nel mondo aziendale, tant’è che ha rilasciato lei stessa dei dati molto positivi sull’upgrade effettuato in prima persona tra i propri dipendenti. Secondo Microsoft la distribuzione del nuovo OS all’interno dell’azienda è stata un successo grazie ai miglioramenti in termini di affidabilità e compatibilità del set di strumenti disponibile per tutte le organizzazioni da Windows 11 e Windows Update for Business.

La distribuzione di Windows 11 presso Microsoft convalida l’approccio di Microsoft Digital Employee Experience alle versioni e agli aggiornamenti dei prodotti. Senza un aumento misurato dei ticket di supporto, la distribuzione di Windows 11 è stata un’esperienza senza attriti per i dipendenti e l’ampia adozione di nuove funzionalità conferma il valore dello sforzo. La velocità con cui il team ha completato l’implementazione (190.000 dispositivi in ​​cinque settimane) rappresenta l’implementazione più rapida di un nuovo sistema operativo nella storia dell’azienda.

Numeri e report che sono chiaramente un invito alle aziende a fare lo stesso e fidarsi degli strumenti messi a disposizione per l’aggiornamento al nuovo sistema operativo.

Che ne pensate di Windows 11 nel mercato aziendale? Riuscirà a imporsi anche nel settore business? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft