Aggiornamento cumulativo - Windows 7 e 8.1

Eseguendo un’installazione pulita di Windows 8.1, vi aspetterebbero centinaia di aggiornamenti da installare. Per questo motivo, a partire da ottobre 2016 Microsoft ha deciso di rilasciare ogni mese un nuovo aggiornamento cumulativo per Windows 8.1.

NOTA | Nel caso in cui non riusciste a effettuare il download e l’installazione degli aggiornamenti cumulativi, potreste trovare utile quest’altra guida.

Aggiornamento cumulativo di giugno 2022

Per Windows 7 (con ESU*), Microsoft ha rilasciato l’aggiornamento KB5014748 con il seguente changelog:

  • La stampa su una porta NUL da un’applicazione di processo Low Integrity Level (LowIL) potrebbe causare errori di stampa.

*Disponibile unicamente per chi beneficia dell’estensione degli aggiornamenti – maggiori dettagli a questo indirizzo.

Per Windows 8.1, Microsoft ha rilasciato l’aggiornamento KB5014738 con il seguente changelog:

  • La stampa su una porta NUL da un’applicazione di processo Low Integrity Level (LowIL) potrebbe causare errori di stampa.
  • Risolve una vulnerabilità di elevazione dei privilegi (EOP) in CVE-2022-30154 per il servizio dell’agente di copia shadow di Microsoft File Server. Per diventare protetto e funzionante, è necessario installare l’aggiornamento di Windows del 14 giugno 2022 o successivo sia sul server delle applicazioni che sul file server. Il server delle applicazioni esegue l’applicazione compatibile con il servizio Copia Shadow del volume (VSS) che archivia i dati nel blocco messaggi del server remoto Condivisioni 3.0 (o successive) su un file server. Il file server ospita le condivisioni file. Se non si installa l’aggiornamento su entrambi i ruoli macchina, le operazioni di backup eseguite dalle applicazioni che in precedenza funzionavano potrebbero non riuscire. Per tali scenari di errore, il servizio dell’agente di copia shadow di Microsoft File Server registrerà l’evento 1013 di FileShareShadowCopyAgent sul file server. Per ulteriori informazioni, vedere KB5015527.

Avete già installato l’update cumulativo? Avete riscontrato dei problemi? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSSFacebookTwitterYouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.