Microsoft Defender Preview è l’anteprima della nuova app dell’omonimo servizio di protezione online di Microsoft per Windows, Mac Android e iOS.

27 FEBBRAIO 2023 | Microsoft ha comunicato che la nuova app di Defender verrà installata automaticamente per chi utilizza Microsoft 365 a partire da fine febbraio.

A partire dalla fine di febbraio del 2023, l’app Microsoft Defender sarà inclusa nel programma di installazione di Microsoft 365. Ciò significa che quando installi le app Microsoft 365 sul tuo dispositivo Windows, l’app Microsoft Defender verrà automaticamente installata insieme alle altre app. Se hai un abbonamento attivo a Microsoft 365 e hai già installato le app Microsoft 365, l’app Microsoft Defender verrà installata automaticamente con il prossimo aggiornamento.

16 GIUGNO 2022 | Dopo il periodo di anteprima, Microsoft ha annunciato la disponibilità dell’app nella versione stabile per Windows, Mac, iOS e Android – trovate i link per il download a questo indirizzo.

L’app Microsoft Defender è disponibile per gli abbonati a Microsoft 365 a partire da oggi su Windows, macOS, iOS e Android. È stato modellato sulla base dei pensieri e dei feedback di così tante famiglie e persone che utilizzano i nostri prodotti e siamo così entusiasti di averlo a disposizione oggi. 

31 MARZO 2022 | Come riportano i colleghi di DeskModder, con l’aggiornamento di Microsoft Defender Preview per Windows alla versione 102.2203.280002.0, il servizio si apre anche ad altre nazioni oltre gli Stati Uniti. Possiamo confermarvi che anche sui nostri dispositivi, lapp Microsoft Defender Preview ora consente l’accesso e l’utilizzo agli utenti italiani. A seguire trovate una serie di screenshot che mostrano l’app su Windows 11.

Microsoft Defender Preview

Microsoft Defender Preview: la tua difesa personale contro le minacce informatiche.

Ora in anteprima, Microsoft Defender aiuta a proteggere i tuoi dati e dispositivi dalle minacce dannose. Gestisci facilmente la tua sicurezza online in una vista centralizzata, con una sicurezza informatica leader del settore per te, la tua famiglia e i tuoi dispositivi. Rimani più sicuro con le notifiche in tempo reale, i suggerimenti per la sicurezza e le misure consigliate che ti aiutano a stare davanti agli hacker e ai truffatori per la tua tranquillità.

Per iniziare con l’anteprima, scarica l’app e accedi con il tuo account Microsoft personale. Se non hai un account Microsoft, puoi crearne uno gratuitamente su https://account.microsoft.com/account/.

Microsoft Defender aiuta l’utente a proteggersi dai malware – solo su Windows e Android – e dagli attacchi digitali sul web: se l’app rileva un link malevolo, lo bloccherà e avviserà l’utente. Microsoft Defender supporta fino a un massimo di 5 dispositivi in contemporanea sotto lo stesso account. Nessun abbonamento è richiesto per Microsoft Defender Preview. In futuro, Microsoft Defender richiederà un abbonamento Microsoft 365 Family o Personal.

Anteprima pubblica di Microsoft Defender

Microsoft Defender Preview è attualmente disponibile per Windows, Android e iOS unicamente negli Stati Uniti. In fondo all’articolo trovate i link per il download delle varie app. Scaricherete Microsoft Defender Preview? Utilizzerete questo nuovo servizio di Microsoft per proteggervi sui vostri dispositivi? Fatecelo sapere in un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Defender Preview | Scarica dal Microsoft Store per Windows
Defender Preview | Scarica per Android
Defender Preview | Scarica per iOS