Microsoft ha comunicato di aver corretto un problema relativo all’uso della modalità Internet Explorer su Microsoft Edge.

26 AGOSTO 2022 | Microsoft ha comunicato di aver risolto il problema con il rilascio dell’ultimo aggiornamento cumulativo di agosto.

Questo problema è stato risolto negli aggiornamenti rilasciati il 25 agosto 2022 (KB5016691) e versioni successive. Ti consigliamo di installare l’ultimo aggiornamento di sicurezza per il tuo dispositivo. Contiene importanti miglioramenti e risoluzioni di problemi, incluso questo. Se si installa un aggiornamento rilasciato il 25 agosto 2022 (KB5016691) o successivo, non è necessario utilizzare un ripristino dei problemi noti (KIR) o criteri di gruppo speciali per risolvere questo problema.

Fix problema modalità IE

Nelle scorse ore Microsoft ha corretto un bug che impediva il corretto funzionamento della modalità Internet Explorer di Microsoft Edge su Windows 10 e Windows 11. Nello specifico le schede della modalità IE potevano smettere di rispondere in alcune circostanze quando era richiesta l’interazione dell’utente nella finestra di dialogo.

Dopo aver installato KB5014019 e aggiornamenti successivi, le schede della modalità IE in Microsoft Edge potrebbero smettere di rispondere quando un sito visualizza una finestra di dialogo modale. Una finestra di dialogo modale è un modulo o una finestra di dialogo che richiede all’utente di rispondere prima di continuare o interagire con altre parti della pagina Web o dell’app.

Microsoft ha corretto prontamente il problema con lo strumento di risoluzione automatica. Per tanto non è necessario il rilascio di un nuovo aggiornamento o l’intervento degli utenti.

Questo problema viene risolto utilizzando il ripristino dei problemi noti (KIR). Tieni presente che potrebbero essere necessarie fino a 24 ore prima che la risoluzione si propaghi automaticamente ai dispositivi consumer e ai dispositivi aziendali non gestiti. Il riavvio del dispositivo Windows potrebbe aiutare la risoluzione ad applicarsi più rapidamente al dispositivo.

Nel caso foste interessati a questa funzionalità per abilitare la modalità Internet Explorer di Edge, potete consultare questa guida.

Avete riscontrato problemi con Microsoft Edge? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia