Alcuni utenti stanno lamentando problemi con l’invio del mittente e la ricerca di Outlook.

21 GIUGNO 2022 | Microsoft ha comunicato di aver risolto anche il problema del mittente mancante sulla build 10388.2004 e la patch verrà rilasciata a tutti il 12 luglio.

È stata implementata una correzione nella build 10388.20004 e attualmente è prevista la produzione nella patch di martedì 12 luglio 2022.

16 GIUGNO 2022 | Microsoft ha comunicato di aver risolto i malfunzionamenti relativi alla ricerca nell’archivio online di Outlook.

Risolto problema con risultati non corretti o nessun risultato durante la ricerca nell’archivio online di una cassetta postale con accesso completo.

Fix mittente mancante

Microsoft ha comunicato di essere a conoscenza di un bug che non mostra l’indirizzo e-mail del mittente nel campo relativo nella schermata di composizione. Nello specifico, il problema sembrerebbe riguardare Outlook 2019.

Quando si utilizza Outlook 2019 per rispondere o inoltrare un’e-mail, nel corpo dell’e-mail l’indirizzo e-mail del mittente potrebbe essere vuoto e mostrare solo < >. Questo problema è iniziato in Outlook 2019 build 10385.20027 e il problema potrebbe verificarsi per gli account POP o IMAP.

Microsoft sta lavorando a un fix e al momento non c’è una soluzione al problema, tuttavia è possibile risolvere il problema ripristinando la build precedente di Outlook.

Se hai urgente bisogno di aggirare il problema, puoi ripristinare la build prima dell’inizio del problema, 10384.20023. Per ripristinare la build precedente, procedi come segue:

  1. Dal menu Start, cerca cmd.
  2. Fare click con il pulsante destro del mouse su Prompt dei comandi nei risultati della ricerca, quindi selezionare Esegui come amministratore.
  3. Digita o incolla i seguenti due comandi nella finestra del prompt dei comandi e premi Invio dopo ciascuno:cd %programfiles%\File comuni\Microsoft Shared\ClickToRunofficec2rclient.exe /update user updatetoversion=16.0.10384.20023
  4. Per impedire l’installazione di aggiornamenti più recenti:
    1. In Outlook, seleziona FileAccount > Opzioni di aggiornamento > Disattiva aggiornamenti.
  5. Aggiungi un promemoria sul tuo calendario per il 1° luglio 2022 per ricontrollare questo articolo e confermare che il problema è stato risolto. Quando questo articolo indica che il problema è stato risolto, riattiva gli aggiornamenti aprendo Outlook e andando su FileAccount > Opzioni di aggiornamento > Abilita aggiornamenti.

Fix ricerca non funzionante

Microsoft ha comunicato che Outlook è affetto da un altro bug che impedisce il corretto funzionamento della ricerca su Outlook. Nello specifico, la ricerca nell’archivio online potrebbe mostrare risultati errati o nessun risultato.

Quando un delegato esegue una ricerca nell’archivio in linea di una cassetta postale a cui si accede con autorizzazioni di accesso completo, Outlook non visualizzerà alcun risultato o visualizzerà risultati errati.

Al momento non è chiaro a cosa sia dovuto il problema, tuttavia Microsoft sembrerebbe aver già risolto il bug e sta già testando un fix che verrà rilasciato a breve.

Il team di Outlook sta lavorando a una correzione basata sui servizi. La correzione è attualmente in fase di test. Prevediamo che la correzione inizi a essere implementata nel servizio entro la metà di maggio 2022. Quando sapremo che la correzione sarà disponibile, aggiorneremo questo argomento con ulteriori informazioni.

Avete riscontrato anche voi questi problemi su Outlook? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia