Il team di Microsoft 365 ha annunciato le novità disponibili con l’aggiornamento di giugno 2022 per tutti i software inclusi nel nuovo piano di abbonamento.

Le novità di Microsoft 365 nell’aggiornamento di giugno 2022

  • Facilitare connessioni più profonde con i clienti – Microsoft Viva è l’esperienza per i dipendenti digital-first per ogni dipendente. Collega i dipendenti alla missione e alla cultura dell’organizzazione e supporta il coinvolgimento e la fidelizzazione. Ora, va oltre per aiutare i dipendenti a eccellere nel loro lavoro.Microsoft Viva Sales reinventa l’esperienza di vendita, offrendo ai venditori approfondimenti basati sull’intelligenza artificiale e automazione dei dati direttamente nel flusso di lavoro. I venditori saranno in grado di acquisire, accedere e registrare automaticamente i dati in qualsiasi sistema di gestione delle relazioni con i clienti (CRM). Arricchito con i dati di Microsoft 365, Viva Sales aiuta i venditori a creare connessioni e relazioni più profonde con i clienti per ottenere vendite migliori e più veloci.

    Viva Sales è la prima soluzione del suo genere e siamo entusiasti di implementare presto ulteriori strumenti specifici per l’azienda. Ulteriori informazioni sull’annuncio di vendita Viva.

  • Aumentare la comunicazione, la gestione del tempo e la ricerca nel flusso di lavoro – Le caselle di posta traboccanti non sono una novità, ma continuano a essere un punto dolente per molti. Stiamo introducendo nuove funzionalità in Outlook per aiutarti a gestire meglio il tuo tempo: Prenotazioni con me ti consente di controllare quando le persone possono prenotare un appuntamento con te, gli aggiornamenti a Microsoft Forms aiutano a semplificare la comunicazione e i miglioramenti all’interno di Ricerca facilitano la ricerca e condividi le informazioni con i tuoi colleghi.

    Con Prenotazioni con me in Outlook, puoi creare, personalizzare e condividere una pagina Prenotazioni personale in cui le persone possono prenotare tempo con te in base alle tue preferenze personali. Inizia a personalizzare la tua pagina Prenotazioni nel calendario web facendo clic sulla pagina Crea prenotazioni.

    Microsoft Forms ha una nuova esperienza di distribuzione e notifica, ora disponibile. Puoi condividere direttamente con le persone, creare un codice QR, incorporare un collegamento o persino generare un invito e-mail con un modello dedicato. Puoi facilmente tenere traccia delle risposte e inviare promemoria con un clic.

    Microsoft Search è una moderna soluzione di ricerca basata sull’intelligenza artificiale per il tuo posto di lavoro. Indipendentemente dal fatto che i tuoi utenti stiano cercando un articolo della conoscenza di ServiceNow, un wiki Confluence o un documento su una condivisione file Windows, puoi utilizzare i connettori Graph per indicizzare tutto il tuo contenuto per far risparmiare loro tempo e aumentare la produttività portando tali informazioni nel flusso del loro opera.

     

  • Miglioramento dell’esperienza di Office.com – Stiamo migliorando gli strumenti di produttività su cui milioni di persone fanno affidamento ogni giorno per portare a termine il lavoro, con una migliore esperienza di Office.com. Questi nuovi aggiornamenti consentiranno agli utenti di creare, condividere e collaborare in un unico posto con le loro app preferite.La nuova pagina di accesso e registrazione di Office.com ti accoglie con un moderno punto di accesso per iniziare la tua giornata sul Web. Stiamo introducendo una nuova esperienza di onboarding che ti aiuta a capire come utilizzare e interagire al meglio con Office. Inoltre, con la nuova esperienza Crea, puoi accedere a nuovi modelli di creazione in un’unica posizione.

     

  • Abilitazione della narrazione visiva – Quando è il momento di “mostrare” piuttosto che “raccontare” la tua storia, Word Designer può aiutarti a fornire ispirazione grazie ad aggiornamenti che contestualizzano i suggerimenti di immagini, offrendo consigli personalizzati per soddisfare le tue esigenze specifiche. 
  • Aggiornamento della sicurezza degli endpoint per i reparti IT – Quando il lavoro può essere svolto da qualsiasi luogo, la gestione e la sicurezza dei dispositivi endpoint sono diventate più critiche e complicate. Quindi, i nostri sforzi per essere un gestore di endpoint digitali affidabile, coerente e affidabile sono solo aumentati.Microsoft Endpoint Manager offre ora agli amministratori IT un modo per creare criteri a livello di organizzazione per disattivare l’audio delle notifiche fuori orario e ottenere visibilità su quali modelli di dispositivi sono più performanti per le persone all’interno dell’organizzazione. Ciò consente alle organizzazioni di migliorare ulteriormente l’esperienza tecnologica dei dipendenti con gli endpoint che utilizzano ogni giorno.

    I dipartimenti IT abbonati a Windows E3/5 possono ora fare affidamento su Windows Autopatch per gestire gli aggiornamenti degli endpoint per il software M365, Windows 10 e Windows 11. Gli aggiornamenti automatici aiutano a ridurre le lacune nella sicurezza e creano la fiducia in tutta l’organizzazione che gli endpoint siano protetti. Questo nuovo servizio sarà disponibile il 7 luglio 2022 senza costi aggiuntivi e richiede Intune e Microsoft Azure Active Directory (Azure AD).

Cosa ne pensate dell’aggiornamento del pacchetto Microsoft 365? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSSFacebookTwitterYouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.