Microsoft ha appena annunciato il nuovissimo Surface Laptop Go 2, il secondo modello della gamma con un refresh dell’hardware.

Surface Laptop Go 2

Microsoft ha presentato la seconda versione di Surface laptop Go, l’alternativa più piccola ed economica a Surface Laptop. Nessuna novità estetica rispetto al primo modello, ma un rinnovamento del processore con un Intel Core di undicesima generazione con supporto Secured Core oltre che di una nuova colorazione denominata Sage e la presenza del nuovo sistema operativo Windows 11. Il nuovo modello dispone anche di una migliore riparabilità dei componenti ed elimina la configurazione con disco da 64 GB. Il nuovo Surface Laptop Go 2 è disponibile in preordine a partire da oggi da 679 € con 4 GB di RAM e SSD da 128 GB, con disponibilità a partire dal 7 giugno.

Nella giornata di oggi, Microsoft ha svelato il Surface Laptop Go 2, la nuova evoluzione del Laptop più leggero ed economico della famiglia, disponibile per il pre-order sia per un’utenza consumer che business. Il dispositivo, progettato con il design e le funzionalità premium tipiche di Surface, presenta un formato ultraportatile con un display touch PixelSense da 12,4 pollici, fotocamera HD migliorata e i doppi microfoni Studio Mics, che garantiscono una grafica e un suono ottimali durante le videochiamate. Inoltre, grazie al processore Intel® Core™ i5 quad-core di 11a generazione, Surface Laptop Go 2 si adatta perfettamente alla vita di tutti i giorni.

Disponibile nella colorazione Platinum, Surface Laptop Go 2 integra feature e caratteristiche che confermano l’impegno dell’azienda nel produrre device leggeri, innovativi, ma anche funzionali sia per l’utenza consumer che per il business. In particolare, grazie al nuovo Surface Laptop Go 2 gli utenti posso godere di un nuovo livello di sicurezza: è il primo PC secured-core basato su processore Intel di Surface.

Con il lancio del nuovo Surface Laptop Go 2, Microsoft conferma il suo impegno a soddisfare le esigenze e i bisogni di tutti i consumatori, coniugando design, form factor e funzionalità, permettendo agli utenti di esprimere il proprio stile, coltivare i propri interessi e dar voce alle proprie idee.

Prezzi e disponibilità

Surface Laptop Go 2, nella versione for business, sarà disponibile a partire dal 7 giugno. Il pre-order è già disponibile sul Microsoft Store oppure scrivendo al seguente indirizzo: MSDirectIT@microsoft.com.

La versione consumer, invece, sarà disponibile a partire dal 19 luglio al prezzo di 679€. Il pre-order è disponibile sul Microsoft Store che, già a partire da oggi, offre fino al 10% di sconto dedicato a studenti, genitori, insegnanti sul nuovo dispositivo.

Specifiche tecniche Microsoft Surface Laptop Go 2

A seguire trovate l’elenco completo delle specifiche tecniche di Microsoft Surface Laptop Go 2:

  • Display – 12,45″ 1536 x 1024p PixelSense LCD
  • Processore – Intel Core i5-1135G7
  • RAM – 4/8 GB
  • Memoria – 128/256 GB SSD (removibile)
  • Batteria – 13,5 h
  • Connettività – USB-A/C, Surface Connect, Jack 3,5 mm
  • Peso – 1,1 Kg
  • Colori – Silver, Blue, Gold, Sage (nuovo)
  • Altro – Lettore d’impronte per Windows Hello

Cosa ne pensate del nuovo Microsoft Surface Laptop Go 2? Lo acquisterete, e in quale configurazione? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Surface Laptop Go 2 | Microsoft Store

Surface Laptop Go 2 Aziendale | Microsoft Store