A novembre 2015 Microsoft ha lanciato il programma Insider di Office per provare in anteprima le ultime novità in arrivo per la suite di produttività più usata al mondo. Per partecipare bisogna essere in possesso di un account Office 365. Nelle scorse ore è stata rilasciata la build 15330.20114, una nuova versione di Office per gli Insider iscritti al Canale corrente Anteprima, precedentemente noto con il nome di Insider Slow.

Per ottenere questa build:

  • Recatevi in File > Account.
  • Cliccate sulla voce Office Insider, quindi Cambia livello.
  • Alla voce Scegliere il livello di Office Insider scegliete Canale corrente (Anteprima).
  • Cliccate OK.

Novità Office Insider Build 15330.20114

Ecco le novità di questa nuova versione:

  • Aggiungi i file di SketchUp alle tue creazioni di Office – SketchUp è un popolare programma di grafica 3D che semplifica la creazione di progetti concettuali condivisibili, come modelli architettonici completamente strutturati e altri elementi grafici utilizzati nel design industriale, nella progettazione di prodotti e nell’ingegneria civile e meccanica. Ora, per la prima volta, la grafica di SketchUp (file .skp) può essere integrata nelle tue creazioni in Word, Excel, PowerPoint e Outlook! Per aggiungere un file di SketchUp al tuo contenuto, fai clic su Inserisci > Modelli 3D > Questo dispositivo, quindi seleziona il file .skp desiderato e fai clic su Inserisci.
  • Nuovo connettore per flussi di dati Power BI – I flussi di dati sono una tecnologia di preparazione dei dati self-service basata su cloud che consente agli utenti di acquisire, trasformare e caricare dati. Con il nuovo connettore From Dataflows, ora puoi connetterti e importare i dati dai flussi di dati direttamente in Excel. Gli utenti possono caricare immediatamente i dati in Excel o utilizzare Power Query per trasformare i dati prima di caricarli nell’applicazione. Per utilizzare questa funzionalità, fare clic su Ottieni dati nella scheda Dati e quindi selezionare Da Power Platform > Da flussi di dati.
  • Filtro automatico è più veloce ed efficiente – La funzione AutoFilter è ora notevolmente più veloce! Questi miglioramenti sono stati ottenuti riducendo l’utilizzo della memoria e ottimizzando l’algoritmo di confronto del filtro. Le ottimizzazioni sono particolarmente evidenti sui dispositivi di fascia bassa che hanno meno memoria o un throughput CPU-memoria più lento.
  • Cerca più nella tua e-mail – Abbiamo rimosso i limiti nelle tue ricerche e-mail! Le tue ricerche in Outlook basate su Microsoft Search non sono più limitate a 1.000 risultati, come in passato. Ora, quando sfogli i risultati della ricerca, otterrai uno scorrimento infinito di messaggi di posta elettronica.

Microsoft Office migliora versione dopo versione. Per verificare la presenza di nuove build, aprite un programma Office e recatevi in File > Account > Opzioni di aggiornamento > Aggiorna adesso. Se non avete scaricato Office Insider, potete farlo dall’indirizzo in fondo all’articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Office (Insider) | Download

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSSFacebookTwitterYouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.