Office Insider - Beta

A novembre 2015 Microsoft ha lanciato il programma Insider di Office per provare in anteprima le ultime novità in arrivo per la suite di produttività più usata al mondo. Per partecipare bisogna essere in possesso di un account Office 365. Nelle scorse ore è stata rilasciata la build 15402.20002, una nuova versione di Office per gli iscritti al canale Insider, precedentemente noto con il nome di Insider Fast.

Per ottenere questa build:

  • Recatevi in File > Account.
  • Cliccate sulla voce Office Insider, quindi Cambia livello.
  • Alla voce Scegliere il livello di Office Insider scegliete Insider.
  • Cliccate OK.

Novità Office Insider Fast Build 15402.20002

  • Aggiungi i file di SketchUp alle tue creazioni di Office – SketchUp è un popolare programma di grafica 3D che semplifica la creazione di progetti concettuali condivisibili, come modelli architettonici completamente strutturati e altri elementi grafici utilizzati nel design industriale, nel design dei prodotti e nell’ingegneria civile e meccanica. Ora, per la prima volta, la grafica di SketchUp (file .skp) può essere integrata nelle tue creazioni in Word, Excel, PowerPoint e Outlook! Per aggiungere un file di SketchUp al tuo contenuto, fai clic su Inserisci > Modelli 3D > Questo dispositivo, quindi seleziona il file .skp desiderato e fai clic su Inserisci.

  • Aggiungi i dati della tabella da un’immagine con Dati dall’immagine – La trascrizione dei dati dalla carta in Excel può essere un processo lento e frustrante. Non sarebbe più semplice scattare una foto delle informazioni e importarle nel foglio di lavoro? Ora puoi, con la funzione Dati dall’immagine! Per sfruttare questa potente funzionalità, vai semplicemente alla scheda Dati e seleziona Dall’immagine, quindi scegli la fonte; puoi anche rivedere e correggere i dati, se necessario, prima di inserirli nel tuo foglio di lavoro.

  • Visualizza i file che altri hanno condiviso con te – Ora è più facile trovare documenti chiave in Visio con l’elenco Condivisi con me. Tutti i documenti condivisi con te verranno visualizzati automaticamente nella tua lista; in genere, i documenti più rilevanti per te vengono visualizzati in cima all’elenco. Tieni presente che vedrai solo i file specifici che le persone hanno scelto di condividere con te, in modo che i loro altri file rimangano al sicuro. Per provare questa funzionalità, fai semplicemente clic sulla scheda Home o sulla scheda Apri e seleziona Condivisi con me .

  • Correzione Outlook
    • È stato risolto un problema per cui un utente creava e condivideva una cartella di contatti abilitata per il destinatario a modificare le informazioni di contatto, ma la cartella veniva ricevuta con autorizzazioni di sola visualizzazione.

Come Windows 10 e Windows 11, anche Microsoft Office migliora versione dopo versione. Per verificare la presenza di nuove build, aprite un programma Office e recatevi in File > Account > Opzioni di aggiornamento > Aggiorna adesso. Se non avete scaricato Office Insider, potete farlo dall’indirizzo in fondo all’articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Office (Insider) | Download