Alcuni utenti stanno segnalando una situazione di cosiddetto boot loop dopo l’ultimo aggiornamento firmware di Surface Go.

23 SETTEMBRE 2022 | Microsoft ha comunicato di aver corretto il bug del bootloop anche su Surface Go 2. Nel caso foste affetti da questo problema su Surface Go o Go 2, Microsoft ha realizzato una guida passo passo per risolvere il problema della schermata nera Nessun dispositivo avviabile” – maggiori dettagli a questo indirizzo.

16 SETTEMBRE 2022 | A tre mesi dalle prime segnalazioni nel mese di giugno, Microsoft ha annunciato di aver corretto il bug, che mandava in bootloop alcuni modelli della prima versione di Surface Go, con il rilascio dell’aggiornamento firmware di settembre nelle scorse ore.

L’aggiornamento firmware 1.0.37.0 risolve l’errore di avvio “Nessun dispositivo di avvio”.

Fix bootloop di Surface Go

Nello specifico, il problema che rende impossibile il normale avvio della prima versione di Surface Go sembrerebbe sia dipeso dall’ultimo firmware rilasciato lo scorso maggio nella configurazione con disco eMMC da 64 GB e la versione UEFI 1.0.34. Microsoft sembrerebbe a conoscenza del problema, ma al momento non c’è una soluzione, se non quella di rivolgervi al servizio di assistenza. In caso fosse ancora in garanzia, Microsoft provvederà alla riparazione o sostituzione in maniera gratuita.

Possedete un Surface Go? Avete riscontrato questo problema? Scrivetecelo nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft