Il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium ha una nuova funzione che consente di comprimere la cache automaticamente per migliorare prestazioni e salvare spazio.

Edge comprime la cache

Grazie alla funzione di compressione automatica della cache, le più recenti versioni di Microsoft Edge permettono al browser di migliorare le prestazioni senza occupare del prezioso spazio di archiviazione. La compressione della cache permette di risparmiare spazio su disco per il contenuto memorizzato nella cache e recuperare rapidamente i dati senza accedere alla rete. I contenuti della cache sono spesso altamente comprimibili favorendo la probabilità che la risorsa richiesta possa essere recuperata dal disco.

A partire da Microsoft Edge 102 in Windows, Microsoft Edge comprime automaticamente le cache del disco sui dispositivi che soddisfano i controlli di idoneità, per garantire che la compressione sia vantaggiosa senza compromettere le prestazioni. Ciò garantisce che la compressione di queste cache migliori notevolmente le prestazioni e l’esperienza utente complessiva.

Che ne pensate di questa funzione? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Guida di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft