Nuova interfaccia Office.com e Office per Windows

Microsoft ha corretto un problema che causa il crash degli applicativi di Office quando si tenta di aprire un documento nel cloud.

Fix crash di Office

Microsoft ha comunicato di aver corretto un problema che in alcuni casi poteva causare la chiusura improvvisa degli applicativi Word, Excel e PowerPoint mentre si tenta di aprire un documento. Nello specifico il problema riguarderebbe solamente i documenti salvati nel cloud con la versione 2205.

Word, Excel e PowerPoint potrebbero chiudersi in modo imprevisto durante l’apertura, la chiusura, il salvataggio, il caricamento o il download di file cloud in Office versione 2205. Non vengono visualizzati errori quando l’applicazione si chiude improvvisamente.  

Microsoft ha risolto il problema con il rilascio della versione 2206 di office. Nel caso in cui foste affetti da questo malfunzionamento, potete forzare l’aggiornamento tramite le impostazioni.

l problema è stato risolto in Office versione 2206 (Build 16.0.15330.20230). La correzione viene distribuita agli utenti tramite un aggiornamento. Puoi installare l’aggiornamento manualmente aprendo l’app di Office e selezionando File > Account > Opzioni di aggiornamento > Aggiorna ora.

Avete incontrato anche voi problemi con gli applicativi di Office? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia