In attesa del lancio ufficiale del videogioco, 343 Industries ha annunciato la prima anteprima del multiplayer di Halo Infinite.

16 LUGLIO 2022 | Microsoft ha aperto i test per la preview di Halo Infinite Campaign Network Co-Op a tutti gli Xbox Insider. Potete registrarvi e scaricare la build di Halo Infinite preview tramite l’Hub di Xbox Insider – trovate maggiori dettagli a questo indirizzo.

1 OTTOBRE 2021 | Come preannunciato è inizia oggi la seconda Multiplayer Preview di Halo Infinite per tutti gli Insider che si sono registrati in precedenza. I test inizieranno oggi 1 ottobre fino al 4 in due fasce orariedalle 19:00 alle 23:00 e dalle 2:00 alle 6:00 – trovate maggiori dettagli a questo indirizzo.

28 SETTEMBRE 2021 | In occasione del secondo week-end di test, dal 1° al 4 ottobre Microsoft aprirà la preview di Halo Infinite a tutti gli Xbox Insider anche senza essere Halo Insider. Potete registrarvi e scaricare la build di Halo Infinite preview tramite l’Hub di Xbox Insider – trovate maggiori dettagli a questo indirizzo.

24 SETTEMBRE 2021 | Come promesso, è disponibile la prima build Multiplayer Preview di Halo Infinite per tutti gli Insider che si sono registrati in precedenza. I test inizieranno oggi 24 settembre fino al 27 settembre in due fasce orarie, dalle 19:00 alle 23:00 e dalle 2:00 alle 6:00. Un secondo test è atteso dal 1° al 4 ottobre – trovate maggiori dettagli a questo indirizzo.

10 SETTEMBRE 2021 | 343 Industries ha annunciato che la prossima Multiplayer Preview sarà aperta a tutti il 24 settembre. Potete registrarvi alla preview di Halo Insider entro il 13 settembre.

30 LUGLIO 2021 | Come promesso, 343 Industries ha rilasciato la prima Technical Preview di Halo Infinite per gli Insider che hanno ricevuto l’invito – maggiori dettagli a questo indirizzo.

https://twitter.com/Halo/status/1420924928312840201

Halo Infinite, iniziano i test

A partire da domani 29 luglio fino a domenica 1 agosto 2021 sarà possibile testare alcuni aspetti del multigiocatore di Halo Infinite, l’ultimo capitolo della saga di Master Chief, il cui lancio è previsto per l’autunno dell’anno in corso; la modalità multiplayer di Halo Infinite verrà lanciata assieme alla campagna e sarà gratuita. 343 Industries, l’azienda che sviluppa il videogioco, ha fornito alcuni dettagli su questa prima technical preview: includerà del gameplay di base contro bot IA, con un’arena piena di sfide da cui sarà possibile ricavare informazioni sulle prestazioni nell’online. Questa prima anteprima servirà anche per testare la nuova interfaccia grafica del gioco, il modo in cui gli utenti sbloccano i pass battaglia e usano il negozio integrato. Il testing continua anche sulle nuove app companion per Android e iOS e per la web app di Halo Waypoint, che consente al giocatore di personalizzare il proprio personaggio e visualizzare sfide e progressi.

Come partecipare all’anteprima di Halo Infinite

È necessario essere Halo Insider per poter accedere all’anteprima di Halo Infinite – potete iscrivervi da questo link; una volta accettati vi verrà inviato un codice invito tramite mail per partecipare al testing, attualmente abbastanza limitato. In alternativa, potete seguire la diretta streaming stasera alle ore 22:00 italiane, in cui Microsoft parlerà e svelerà ulteriori informazioni sul multiplayer di Halo Infinite; vi lasciamo i link per visualizzarla su Twitch e YouTube in fondo all’articolo.

Siete in attesa di giocare per la prima volta o rigiocare questa saga? Seguirete con attenzione le technical preview del multiplayer di Halo Infinite? Fateci sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2

Halo Infinite | Visualizza nel Microsoft Store
Canale Halo live | Twitch, YouTube