Grazie all’arrivo della nuova versione di Microsoft Edge, su Xbox si aprono scenari inaspettati per i gamer.

12 LUGLIO 2022 | Grazie a RetroArch alcuni utenti sono riusciti a far girare Windows 98 su Xbox Series X con programmi e giochi annessi (video in alto). Se foste interessati all’argomento e alla possibilità di installare RetroArch, potete consultare questa video guida.

Streaming e emulatori e altro da Xbox

Il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium, al momento disponibile nella preview di Xbox, permette di accedere a molti servizi online finora impensabili per i gamer Xbox. In poche parole, trattandosi della stessa identica versione di Windows 10, è possibile accedere a tutti i servizi basati sul web come le piattaforme di cloud-gaming Stadia e GeForce Now con i giochi di Steam e molti altri non ancora disponibili tramite app sullo Store di Xbox. Potete vedere un’anteprima del funzionamento nei video in basso.

Inoltre, dopo l’aggiunta del supporto su Microsoft Edge per Xbox, è ora possibile giocare su Steam dalla console anche con mouse e tastiera.

Inoltre, recentemente è stato aggiunto anche il supporto di xCloud su Xbox per gli utenti Insider abbonati a Xbox Game Pass, con una nuova opzione per giocare in streaming nella raccolta dei giochi in arrivo per tutti a dicembre.

In ultimo, dopo il lancio del nuovo servizio di streaming BlusStack X è possibile giocare ai giochi mobile Android anche dalla vostra Xbox – ancora una volta tramite Microsoft Edge.

Ma non è tutto: grazie al supporto del nuovo browser è possibile accedere facilmente a tantissimi emulatori di altre console come quello di PlayStation e Nintendo 64 sulla vostra Xbox, senza la necessità di fare particolari procedure per aggirare le limitazioni imposte da Microsoft.

Che ne pensate di questa nuova possibilità per Xbox? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia